Contatto con liquido alimentare

Gentili medici oculisti

sono a chiedere una informazione /consiglio, pure intendendo io (spero) che la questione sia di minima entità. Ovvero a tavola ho avuto un contatto con del condimento olio per funghetti. Grosso modo la composizione è olio di girasole (immagino la maggior parte), aceto di vino, acido ascorbico, acido citrico, sale. Mi sono subito sciaquato con acqua corrente, anche se in effetti non è proprio certo il miglior solvente per l'olio......
Avverto un lievissimo bruciore, con minimo arrossamento, nulla di insopportabile. Il problema che un pò mi inpensierisce è che io ho un pò l'occhio secco, che mi dà spesso sensazione di sabbiolina, specie al mattino, e specie nel periodo estivo prendo le lacrime artificiali, lo Hyalistil.
Posso continuare a prenderle, o forse è meglio aspettare che gli esiti del contatto si risolvano completamente? E poi: dalle indicazioni che ho elencato, la questione si risolve da sè? Ringrazio sin d'ora per i consigli
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da quello che scrive, si tratta di una sciocchezza, se avesse avuto lesioni più importanti il bruciore ed la sensazione di corpo estraneo sarebbero stati molto più seri. Continui a mettere lacrime artificiali e stia tranquillo.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Rotondo

per la rapida risposta, la rassicurazione ed il consiglio.

La saluto molto cordialmente