La cui palpebra tende

Buona giornata, poco più di un anno fa a causa di problemi famigliari ho passato un periodo di fortissimo stress. Ho iniziato a vedere doppio, sono andata da un oculista abbastanza conosciuto a Torino il quale mi ha fatto veri esami tra cui quello del campo visivo e ha escluso sia eventuali formazioni che comprimessero in nervo sia la sclerosi multipla (non ha chiesto quali motivi intorno potevano indurre questa condizione, si è limitato alla sfera medica). Il disturbo è quindi sparito da solo e si ripresenta solo in presenza di luci forti e nei momenti di particolare stanchezza. Da qualche mese invece riscontro un'affaticamento all'occhio sinistro la cui palpebra tende a calare, questa volta è il lavoro a darmi motivo per non essere serena. Ho chiesto all'ottico dove mi servo per le lenti giornaliere, che hanno sicuramente giovato ai miei occhi (sono miope - 3 occhio sinistro e - 2,5 occhio destro) ma dice di non preoccuparmi. Ho letto che esiste un disturbo legato alla palpebra calante ma mi è parso di capire che è congenito. La cosa che mi fa pensare si tratti di un qualcosa legato alla sfera emotiva è che in certe condizioni sto benissimo, per esempio durante il weekend quando riesco a rilassarmi e a fare quello che mi piace. Scusate la lunghezza ma un'altra visita da 150 euro (prezzo di favore) vorrei ponderarla bene. Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signorina,
le problematiche di cui parla meritano proprio una attenta valutazione oculistica.
se vuole la visito a titolo gratuito a Milano,
a presto
Prof LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie è molto gentile, posso ricontattarla a settembre? Ha un'idea di cosa possa essere?
[#3]
dopo
Utente
Grazie è molto gentile, posso ricontattarla a settembre? Ha un'idea di cosa possa essere?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signorina,
ho assolutamente idea di cosa possa essere, ma non è riuscita a soddisfarla un collega oculista che l'ha visitata attentaente , come posso farlo io in poche battute...
Sono convinto possa essersi trattato di un fenomeno irritativo verosimilmente virale che ora si è risolto.
Condivido anche la sua scenta di lenti a contatto giornaliere.
Buona giornata
suo
PROF.LUIGI MARINO
[#5]
dopo
Utente
Molte grazie per la sua disponibilità
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
naturalmente intendevo dire la sua "scelta di lenti a contatto giornaliere"
[#7]
dopo
Utente
Vorrei aggiornarla sulla situazione, la ptosi alla palpebra sinistra è da un paio di settimene più evidente, ieri sono quindi tornata dal medico di base e dice che secondo lei non è nulla agli occhi ma è un problema del muscolo della palpebra e quindi mi ha prescritto una visita neurologica. Queste non risposte mi stanno mettendo un'ansia incredibile, lei è ancora disponibile per una visita?
La ringrazio e scusi ancora il disturbo
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
certo l'aspetto volentieri
altrimenti mi chiami sul cellulare