Miopia - congiuntivite allergica

Salve sono Francesco da Patti (ME) ho 25 anni, miope porto abitualmente le lenti a contatto (-4.25 per entrambi gli occhi), gli occhiali (Ultima visita: OD Sfera: -4,50/ OS Sfera: -4,00; Cil: -0,75; Asse 120°) li uso solo per il computer e per studiare.
Circa una settimana fa inizio ad avvertire fastidi agli occhi, soprattutto il quello sinistro un pò di rossore, ma soprattutto stanchezza e fastidio alle luci, dolore poco e raro. Noto però anche una diminuzione della vista.
In farmacia mi consigliano Irilens.
Lunedì mi reco al pronto soccorso, il dottore, dopo una visita molto molto breve, mi dice che ho una congiuntivite allergica e mi da:
Fluaton 1 goccia 2 volte al giorno per 5 giorni
Opatamol 1 goccia 2 volte al giorno per 20 giorni.
Mercoledi mi reco dall'ottico per misurare la vista:
OD Sfera: -5,00.
OS Sfera: -5,00; Cil: -0,50; Asse 180°.
Mi consiglia di finire la cura per la congiuntivite per poi rifare la visita, dice che il calo può dipendere dalla congiuntivite.
La diminuzione della vista può essere legata alla congiuntivite?
Quando posso rimettere le lenti a contatto (nei foglietti di entrambi i colliri si parla di uso anche con lenti a contatto)? Quali e di che gradazione? (Il mio ottico mi ha consigliato -4,75 per entrambi)
La diminuzione della vista è normale o devo preoccuparmi? L'ultimo controllo l'avevo fatto circa 18/24 mesi fa.
P.S. Sto abbastanza al computer ma non oltre le 4 ore al giorno, studio, anzi ho finito le materie all'università proprio qualche giorno prima di avvertire questi problemi (questo può avere qualche legame!? L'ho sempre detto che studiare fa male!!!).

Grazie e scusate
Cordiali saluti
Francesco
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
CARO FRANCESCO,
PATTI E' BELLISSIMA , CI SONO STATO DA RAGAZZO...ROCORDO ANCORA
CANI CANI PRIMO E SECONDO,,,
ASPETTIAMO LA RISOLUZIONE DELLA SUA CONGIUNTIVITE...
MI SEMBRA CHE IL SUO OCULISTA SIA STATO MOLTO BRAVO NELLA DIAGNOSI E TERAPIA ED ALTRESI' IL SUO OTTICO MOLTO CORRETTO CONSIGLIANDOLE DI ASPETTARE...
A PRESTO
suo
prof luigi marino
primario oculista
Istituto auxologico italiano

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie dottore per la tempestività.
Ha avuto occasione di mangiare in entrambi Cani Cani?
Io domani dovrei finire con il primo collirio, effettivamente fastidi ne avverto pochi a parte, secondo me, gli sforzi che faccio con questi occhiali.
Quanto dovrei attendere secondo lei?
Saluti
Francesco
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
almeno un'altra settimana...
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Scusi l'insistenza dottore, io porto lenti a contatto mensili che però levo prima dei 30 giorni. Ho provato le acuvue ma si seccavano subito gli occhi.
Potrei provare con le giornaliere? Mi consiglia qualche collirio o lacrime artificiali?
Scusi ancora.
Saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ok per le giornaliere associate ad un collirio monodose: va benissimo il blu yal oppure il genteal
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie mille dottore le prenderò oggi stesso perchè con questi occhiali mi trovo davvero male.
Saluti
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e mi raccomando...spaghetti con il nero di seppia dai cani cani...
[#8]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Salve dottore, sabato sera e domenica ho usato le Focus dailies e devo dire che non ho avuto problemi, solo un pò gli occhi rossi ma quelli li ho sempre. Ho comprato anche il blu yal ma non l'ho usato perchè nel foglietto dice di non usare con altri prodotti e io sto usando l'opatamol. Quando posso usarlo?
La gradazione delle lentine è -4,75 e vedo bene.
Saluti
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la sci stare il foglietto illustrativo , al massimo usi il blu yal in collirio monodose e non esageri con le lentine
a presto