Il fenomeno si ripete

Gentili Dottori,
vorrei anzitutto complimentarmi con tutti Voi per il servizio che offrite alle centinaia di utenti che quotidianamente aiutate con tanta solerzia e gentilezza.
Per quanto mi riguarda vorrei palarVi di un problema che ho agli occhi da qualche mese (all'incirca dal mese di marzo): in pratica, in alcuni momenti della giornata (principalmente quando mi trovo all'aria aperta, ma a volte anche a casa) vedo come delle ombre bianche davanti agli occhi.
In realtà, più che ombre, è come se ci fossero dei pelucchi bianchi sulle ciglia dai quali non riesco a liberarmi neanche strofinando gli occhi (ma in realtà tra le mie ciglia non c'è nulla!)
Questa sensazione contiua per diversi minuti e poi sparisce. Ultimamente il fenomeno si ripete con maggiore frequenza e sto cominciando anche ad avvertire una sensazione di leggero bruciore e "secchezza" ad entrambi gli occhi.
Vorrei anche aggiungere che, a parte durante questi episodi strani, vedo benissimo sia da vicino che da lontano.
Per completezza di informazione (almeno spero sia completa) vorrei anche dirVi che uso spesso il computer, sia per lavoro sia nel tempo libero. Quello che utilizzo di più (che uso dal mese di febbraio) ha il monitor particolarmente luminoso e all'inizio pensavo fosse una benedizione per i miei occhi, ma ultimamente comincia a darmi fastidio già dopo pochi minuti e non so se sia una conseguenza del fastidio che avverto o parte della causa scatenante dello stesso..
Secondo Voi da cosa può dipendere?? Potrebbe anche essere un fenomeno legato a patologie non riguardanti gli occhi?

Vi ringrazio anticipatamente

Enza
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara Enza
sicuramente i suoi disturbi sono causati da piccoli corpi mobili endovitreali, beva più acqua , mangi tanta frutta e verdura, un pò di potassio (polase bustine va benissimo) e lentamente il fenomeno dovrebbe diminuire.
A Napoli , visita il nostro collega ed amico ANTONIO PASCOTTO, ne approfitti per avere un suo parere.
Nel frattempo può andare su un sito fatto molto bene che è www.miodesopie.it
a presto
suo
PROF.LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta Prof. Marino!!

Avevo già dato un'occhiata al sito che mi ha indicato perché prima di postare avevo fatto una ricerca per verificare se fossero stati segnalati disturbi simili al mio e avevo notato la segnalazione di questo sito, solo che avevo erroneamente pensato che nel mio caso si trattasse di altro perché le macchie che vedo io sono bianche mentre quelle fornite come esempio dal sito sono tutte scure. Evidentemente mi sbagliavo!

In effetti la mia dieta è un pò carente di verdura.. rimedierò senz'altro e dopo corro a rifornirmi di polase!! Senza dimenticare la visita oculistica..

Grazie ancora!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
di nulla