Gli sono diventati gli occhi rossi

Gentile dottore,
Le scrivo per un problema del mio ragazzo. Da qualche settimana gli sono diventati gli occhi rossi e diceva di senterlo un po seco. Abbiamo fatto una visita e il dottore gli ha dato dei medicinali: tobrastill 3 volte al giorno 2 goce e flumezina 3 volte al giorno 1 gocia. I farmaci glidoveva utilizare per una settimane. Aveva bisogno anche di occhiali, -1; 0.5 cilindrica e sferica. E gia una settimana che usa i farmaci ma i suoi occhi sono ancora rossi. Ha avuto solo un piccolo miglioramento. Il dottore che lo ha visitato ora e in vacanza. Cosa ci consiglia di fare? Deve continuare a prenderli ancora? Forse ha bisogno di lacrime artificiali?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Signora,
ho fatto la specialità in clinica Oculistica a Bari e Le assicuro i colleghi di quella scuola sono tutti molto bravi.

Il tipo di terapia prescritta dal collega lascia pensare ad una forma batterica...

Mi permetto perciò suggerirLe la seguente terapia

NETILDEX collirio 1 goccia per 4 volte al di per sette giorni

POI dopo la prima settimana

OPATANOL collirio 1 goccia per 3 volte al di per 20 gg

IRIDIUM FAZZOLETTINI OCULARI per pulire bene gli occhi,

NB i colliri vanno istillati dopo aver lavato bene le mani !!

Non faccia prendere al suo ragazzo molti caffè, poco o niente sigarette, bere molta acqua e niente cibi piccanti...
a presto
suo
PROF LUIGI MARINO
PRIMARIO OCULISTA
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Proveremo questa nuova terapia prescritta.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a presto