Schizzi di materia calda nell'occhio

Stavo cucinando...non avendo burro per fare il soffritto,ho usato del formaggio..solo che,ovviamente,si è attaccato al fondo della pentola anzichè sciogliersi. Ho aggiunto un pò d'acqua sperando si sciogliesse,ed ha iniziato a "esplodere". Un pò di formaggio fuso,o acqua o non so cosa fosse in quel momento,mi è finita nell'occhio.Non era bollente,ma sicuramente era caldo. Non sono sicura sia finita anche dentro l'occhio,ma guardandomi allo specchio ho notato che c'era un pò di sostanza nel bianco,e ho subito sciacquato con acqua fredda. Adesso mi brucia. Posso aver subìto dei danni? Cosa posso fare? Premetto di essere ipocondriaca e ansiosa ai massimi termini,e chi mi ha già letta lo sa.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che è opportuno che si rechi da un medico oculista
nel frattempo pomata oftalmica antibiotica e bendaggio oculare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013