Un anno, ogni mese circa, l'occhio dx si gonfia avverto dolore

Buongiorno sono una ragazza di 33 anni, da più di un anno, ogni mese circa, l’occhio dx si gonfia avverto dolore e dopo qualche giorno si evidenzia un ematoma.
La prima volta sono andata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato una congiuntivite.
Successivamente sono andata dall’oculista, che mi ha diagnosticato un calazio.
Ultimamente, sono andata da uno specialista delle vie lacrimali al policlinico di Napoli, che mi ha diagnosticato una peridacriocistite con flemmone risolto. Mi ha dato una cura di un mese con Fucithalmic, anticipando che dovrei avere un intervento con tecnica endoscopica per risolvere il problema.
Nel frattempo l’occhio si è rigonfiato e sono ritornata al policlinico, le vie lacrimali risultano pervie, mi cambia la cura con un altro collirio(Lotemax). Il Dott. Mi dice che l’occhio non è operabile in quanto il canale è libero.
Intanto io mi trovo con una pallina vicino al puntino dell’occhio.
Vorrei sapere precisamente cosa ho e come mi devo curare! A chi mi devo rivolgere?
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, e vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, dire cosa ha senza visitarla risulta difficile, visto che mi pare che ha già fatto qualche visita oculistica. Posso solo consigliarle un nostro specialista che opera a Napoli e che sicuramente può darle un parere definitivo, si tratta del Dr. Antonio Pascotto, i recapiti li terova sul nostro sito.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, finalmente ho scoperto qual'era il mio problema...
Una cisti sull'estremità sx dell'occhio destro, il dott. mi ha spiegato da li partono tutte le vene, ed era per questo che si gonfiava l'occhio e si formava l'ematoma.
Per fortuna niente di grave, la cisti si è assorbita, mi stavo solo preoccupando perchè dopo varie visite con dotttori diversi, nessuno riusciva a dirmi cosa avevo...
Cmq Grazie.