Sofferenza corneale

Salve, io sono in cura dall'oculista per una sofferenza corneale ad entrambi gli occhi causa instabilità ed evaporazione troppo veloce del film lacrimale. Utilizzo BLU YAL monodose 3/ 4 volte al dì.
I sintomi della patologia sono:
dolore da schiacciamento, presenza di secrezione sierosa all'interno dell'occhio. occhi " bagnati" al risveglio.
Ieri sera mi sono preso nell'occhio dx uno schizzo di sapone liquido; nonostante mi sia ben sciacquato ho avvertito immediatamente bruciore e, durante la notte, forte dolore. l'oculista mi ha consigliato di aumentare il dosaggio del BLU YAL x un paio di giorni ( fino a 4 o 5 volte al dì) e eventualmente andare subito da lei.
Ho 2 domande :
1) Il blu yal monodose è anestetico o ha qualita da anestetico? perchè se è anestetico può rendere difficoltoso diagnosticare una eventuale ulcerazione o abrasione della cornea.
2) Con la mia patologia mi posso beccare piu' facilmente un ulcerazione o una abrasione della cornea?

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il bluyal non è assolutamente anestetico. La sua situazione corneale può effettivamente esporla a maggiori rischi di abrasioni od ulcerazioni.

Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/