Da cui non sono emerse problematiche che impediscano l'intervento

Buongiorno,
sono miope(mi mancano 3 diottrie ad entrambi gli occhi), ho 46 anni e finalmente ho deciso di operarmi per potermi togliere gli occhiali.
Dopo la valutazione di un primo oculista circa un'anno fa ed una lunga lista d'attesa (ospedale pubblico), arrivo alla visita dal chirurgo che mi evidenzia, considerando l'età e le diottrie mancanti, "il giorno dopo dell'operazione, toglierà gli occhiali per miope ma dovrà metterne per leggere da vicino".
Evidenzio che, comunque, ho fatto tutti gli esami pre operatori (topografia corneale, pachimetria, f.o., ecc.) da cui non sono emerse problematiche che impediscano l'intervento.
Potreste darmi un consiglio su come comportarmi?
Ringraziando fin d'ora per l'attenzione, rimango in attesa di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, ha due alternative: 1) si opera, toglie gli occhiali per lontano e li mette per vicino.
2) non si opera, lascia gli occhiali per lontano e li leva per vicino. La scelta spetta solo a lei.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Rotondi,

la ringrazio per la risposta, a questo punto probabilmente eviterò l'operazione.

Saluti