Requisiti concorso polizia municipale

Salve, ho dei dubbi su dei requisiti del bando di concorso di Agente di polizia municipale viene richiesto infatti:

di possedere normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visivo;
l) di possedere acutezza visiva. L'eventuale vizio di rifrazione negli aspiranti, in ogni
caso, non può superare i seguenti limiti senza correzioni di lenti:
a) miopia ed ipermetropia: tre diottrie in ciascun occhio;
b) astigmatismo regolare, semplice e composto, miopico ed epermetropico: tre
diottrie quale somma dell'astigmatismo miopico e ipermetropico in ciascun
occhio

Io uso lenti a contatto di cui la destra è di -4.50 mentre la sinistra è -3.75, per ciascun occhio mi manca dunque più dei 3 decimi consentiti per cui sono escluso è corretto?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, lei supera le Diottrie, non decimi. E' giusto, non è idoneo.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/