Visus corretto 10/10i in ciascun occhio, dopo aver corretto con lenti ben tollerate il vizio di

Salve sono un ragazzo di 18 anni e ho problemi con gli occhi da quando sono nato.
Vorrei partecipare al concorso per l'accademia navale di livorno con preferenza al Corpo di Stato Maggiore e leggendo il bando di concorso precendente ho notato che per i requisiti riguardo all'apparato visivo sono: visus corretto 10/10i in ciascun occhio, dopo aver corretto con lenti ben tollerate il vizio di rifrazioneche non dovrà suparare 1.75 diottrie per miopia, 2 diottrie per ipermetropia, 0,75 diottrie per l'astigmatismo di qualsiasi segno e asse.
Ora come detto precedentemente non sono esperto in materia però i dati rilasciati dal mio oculista l'ultima visita fatta sono:
OCCHIO DESTRO sf=// cil=-0,75 asse=175(quest ultimo dato non è certo poichè la scrittura è al quando illeggibile);
OCCHIO SINISTRO SF=-0,50 CIL=+1 ASSE=100(quest ultimo dato non è certo poichè la scrittura è al quando illeggibile);

Vorrei capire se sono idoneo ad entrare in questo corpo, se no se c'è un rimedio e le diottrie è possibile perderle con il tempo? grazie anticipatamente per la risposta a codesta domanda.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
assolutamente Lei è idonea
in bocca al lupo
una ragazza in gamba e che si esprime correttamente come Lei
farà carriera anche in Marina Militare

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per il complimento, però terrei a precisare che sono un ragazzo.
Vorrei porgerle gentilmente ancora qualche domanda:
Visionando i risultati ho notato che a CIL dell'occhio sinistro risulta il valore uno.Esso è il valore corrispondente di una diottria riferita all'astigmatismo?Inoltre è possibile perdere delle diottrie o acquistarne con il tempo? grazie per il tempo che mi ha concessso.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha ragione e' un ragazzo
non avevo letto attentamente la sua richiesta
il cil indica la correzione dell'astigmatismo che in genere e' stabile tutta la vita
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
volendo ulteriormente fare una terapia per la correziode (laser ecc) è possibile nel mio caso?