Bruciore/affaticamento occhi x uso pc

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, e da 3 mesi, ovvero da quando ho cominciato a utilizzare il pc sul lavoro x 7-8 ore al giorno, a fine giornata accuso spesso bruciore agli occhi, affaticamento della vista seguiti da uno strano senso di obnubilamento. Premetto che ho fatto di recente(3mesi fa) una visita oculistica completa che non ha evidenziato problemi di alcun tipo, e che mai ho avuto questo tipo di problemi. Mi chiedevo se gentilmente potevate fornirmi qualche consiglio sulle eventuali soluzioni che potrebbero lenire il problema,come l'uso di colliri, occhiali riposanti ecc.
Ringrazio per l'eventuale risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Potrebbero esserle utili colliri lubrificanti per lenire l'eventuale secchezza oculare (Hyalistil, Blu yal, Hyabak, ecc.). Sarebbe meglio comunque fare, con calma, un controllo oculistico per esser certi che non vi siano concomitanti difetti di vista da correggere con occhiali da riposo. In questo senso, Lei che è di Milano, potrebbe rivolgersi al nostro valente professor Marino, il cui indirizzo è reperibile facilmente su questo sito.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto
Napoli

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile utente,
concordo pienamente con quanto suggerito dal collega Pascotto: infatti una visita effettuata prima dell'inizio di questa attività lavorativa potrebbe non evere evidenziato problemi visivi latenti ( ipermetropia) che ora, con l'affaticamento indotto dal lavoro al video, possono essere diventati manifesti: vada tranquilo dal prof. marino a Milano e gli porti i miei saluti.
cordialmente
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA