Mal di testa e nausea

Salve.
Sono una ragazza di 21 anni con una forte ipermetropia e leggermente astigmatica.
Ho notato che quando sono in spazi grandi,ma soprattutto di colore bianco,mi viene una pesantezza negli occhi,seguito da mal di testa e nausea.
Quando il mal di testa persiste,addirittura la palpebra del mio occhio sinistro si abbassa e questo accade anche quando lacrimo oppure quando mi tengo premuto l'occhio per un paio di secondi.
Andai anche dall'oculista per questo motivo,ma non mi seppero dare una risposta.
Sempre in quest'occhio,ho una specie di macchiolina nera che si muove a seconda della direzione in cui muovo lo sguardo e l'oculista mi disse che era il cristallino un po' consumato. E' possibile?
Grazie mille.
Tanti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei non ha consultato un MEDICO OCULISTA!!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA