La vista dall'occhio sinistro è già gravemente compromessa

A mia madre (anni 78), durante una visita di controllo per glaucoma, è stato diagnosticato (OCT) pucker maculare(Occhio destro)ed è stato consigliato intervento chirurico. Premesso che, a seguito del glaucoma, la vista dall'occhio sinistro è già gravemente compromessa e che al momento mia madre non ha alcuna manifestazione evidente di danno all'occhio destro, chiedo cortesemente se l'intervento chirurgico è realmente necessario.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Ci sono varie correnti di pensiero in proposito, ma il mio parere personale è che, in casi come quello di Sua madre, in cui non vi sono sintomi e, a quanto pare, non si nota una particolare progressione della malattia, sarebbe più opportuno attendere e ripetere l'OCT fra qualche mese per comprendere meglio l'evoluzione del fenomeno.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Egr. Dottor Pascotto,
grazie per la tempestiva risposta che terremo in seria considerazione
un saluto cordiale
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Condivido le indicazioni dell'ottimo Pascotto, se volesse fare un salto a milano, mi permetterò fornirLe un consulto a titolo gratuito...
a presto
suo
prof LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie Professor Marino,
riferirò a mia madre il suo messaggio

commossa per la Sua disponibilità
un saluto cordiale
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora arrivederci