Epilasik intervento miopia

Salve ieri ho fatto la visita per togliermi finalmente gli occhiali a me mancano occhio dx5,75 e occhio sx 5,50 ho fissato l'appuntamento fra 2 settimane ma ora ho tanti dubbi ho la cornea sottile se ho capito bene 5,60 di spessore e quindi mi e stato sconsigliato la lasix e mi hanno proposto epilasix ora in vari siti ho letto che di sera faro fatica a guidare e che quasi sicuramente dovro con l'andare del tempo rimettere gli occhiali quindi ho tanta confusione in testa poi io ho detto al medico che un mese dopo l'intervento dovro andare a new york mi ha detto che non avro nessun problema ma mi conviene farlo adesso o aspettare? poi ho letto nel consenso informato che non si potra misurare piu la pressione dell'occhio come prima cosa significa? mi potra creare problemi in futuro? un collirio che mi hanno prescritto post intervento ha il cortisone e ce scritto che come effetti collaterali potra venirmi qualche graucoma ecc ma dovro metterlo per forza ? grazie per la risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Il consenso informato è preceduto da una informativa, redatta di solito dalla Società Oftalmologica Italiana, in grado di chiarire la maggior parte dei suoi dubbi, ma bisogna leggerla con calma.
Per quanto riguarda i disturbi notturni, sono meno frequenti di quanto creda, altrimenti nessuno si farebbe operare.
La necessità di un ritocco è invece più frequente di quanto si creda e va quindi messa in conto. Non è comunque una tragedia se valutata con tranquillità, magari col suo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
salve dottore finalmente mi sono decisa e ho effettuato l'intervento 5 giorni fa, ieri mi hanno rimosso le lenti a contatto terapeutica mi ha detto che e andata bene ma cmq io vedo ancora con la nebbia e non vedo bene da lontano ma vorrei sapere ma mi accorgo subito se non ho corretto tutta la vista o devo aspettare ancora un altra settimana? speriamo bene grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
La visione fluttuante è normale anche per diverse settimane. un primo bilancio si effettua dopo 15 - 20 giorni.
La possibilità statistica di avere corretto tutto è del 90%