Sensazione di fastidio all'occhio al risveglio e occhio che balla

Gentili Dottori,
Inanzitutto ringrazio per il servizio svolto e per l'effecienza visto che ho già avuto modo di testare il Vostro utilissimo sito.Il problema che mi riguarda si è presentato raramente e esclusivamente al risveglio.In particolare ho come la sensazione di aver ricevuto un cazzotto nell'occhio sinistro e quindi ho un pò di difficoltà ad aprirlo e a volte la vista appare lievemente appannata,ma poi la situazione è sempre migliorata,con la scomparsa totale dle siturbo durante la giornata.L'altra sensazione che a volte avverto è come di ciglia appiccicate o che si siano infilate dentro all'occhio,e questo lo avverto solo nella parte laterale esterna.A volte l'occhio è come se ballasse,soprattutto quando sono stanca o stressata.Ho già fatto visita neurologica negativa e rm encefalo anche questa negativa.Cosa consigliate e con tutti i limiti del consulto a distanza,di cosa potrebbe trattarsi?
COrdiali Saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potrebbe trattarsi di una blefarite (irritazione dei bordi palpebrali) e di una alterazione del film lacrimale, provi a usare dei colliri a base di lacrime artificiali prima di coricarsi e durante il giorno, se non passa è meglio fare un controllo oculistico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore,
mi sono recata dall'oculista ed effettivamente si tratta proprio di quello che Lei mi ha suggerito.Mi è stato prescritto un collirio lubrificante e una pomata da applicare ai bordi degli occhi.Ho fatto testare anche il campo visivo,dall'occhio sinistro vedo un pò meno.Volevo chiederLe una curiosità,ho notato una piccolissima differenza cromatica fra i due occhi ma solo in certe condizioni di luce,è normale?
La ringrazio per la Sua disponibilità
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, una piccola differenza tra i due occhi può essere normale, si tranquillizzi, faccia la terapia e vedrà che tutto rientra.

cordialmente