Papilledema

buon giorno,
chiedo gentilmente un cosulto qui per mio figlio, 6 anni a febbraio, che ci ha riferito in 3 o 4 occasioni (da settembre) di vedere un pò sfuocato per alcuni momenti. dopo una prima visita oculistica in ospedale settimana scorsa gli hanno riscontrato un papilledema e gli hanno prescritto l'esame del campo visivo che l'altro ieri ha superato brillantemente, cosi come il classico test della vista. gli hanno però anche confermato il papilledema e gli hanno fatto una MRI di urgenza il giorno dopo (ieri) con risultato negativo. a questo punto ci hanno suggerito una prossima visita tra sei mesi. mi sono documentato un po sul papilledema e sulle cause (e ho letto alcune cose che mi preoccupano un po) e vorrei sapere se ci sono altri esami che si possono eventualmente prendere in considerazione o se la prossima visita tra sei mesi può bastare. aggiungo che oltre al disturbo alla vista mio figlio non presenta altri sintomi quali nausea, vomito o mal di testa.
grazie anticipatamente e cordiali saluti.
A.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
potrebbe trattarsi
di uno pseudopapilledema
da ipermetropia....
lo faccia ,ad ogni modo sottoporre
a visita ogulistica con fundus ogni mese...
almeno per i prossimi 6 mesi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
gentile prof. marino,
grazie per la celere risposta, è stato veramente molto gentile.
cordiali saluti.

A.