Informazioni sul calazio

buonasera,chiedo un consiglio per mia madre...circa 6mesi fa si e' oprata a un'occhio per togliere un calazio che ha tentato di curare per mesi e mesi senza nessun risultato.l'operazione e' andata bene pero adesso lo stesso problema si e' presentato nell'altro occhio,e'spuntato un'altro calazio che nel giro di pochi giorni gia si nota abbassando la pelpebra(si trova all'interno della palpebra inferiore).oggi mia madre ha fatto degli sciaqui nell'occhio con camomilla.ha fatto bene?quale rimedi naturali potrebbe utilizzare per cercare di toglierlo?ho sentito dire di acqua bollita con sale...puo' essere?ma quali sono le cause che favoriscono la comparsa del calazio?rispondete a tutte le mie domande per favore.vi ringrazio anticipatamente.arrivederci e grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se il calazio è comparso da poco tempo possono essere utili degli impacchi con acqua calda (acqua calda, non tiepida), l'uso del sale o della camomilla o meglio della malva sono opzionali,li faccia per 10/15 minuti al giorno per qualche tempo. Curi l'alimentazione (pochi grassi , fritti ed insaccati) e controlli il colesterolo.

cordialmene

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
GRAZIE PER AVER RISPOSTO...VOLEVO CHIEDERLE...QUALE SOLUZIONE SAREBBE PIU' EFFICACE?IL SALE O LA CAMOMILLA? COMUNQUE MIA MADRE SOFFRE CHE DA QUALCHE ANNO HA GL'OCCHI SECCHI CON UNA LACRIMAZIONE MINIMISSIMA.IN OGNI CASO QUALI SONO LE MOTIVAZIONI DELLA COMPARSA DEL CALAZIO?AH MIA MADRE MI RICORDAVA CHE OLTRE 6 MES FA... QUANDO ERA RAGAZZA SI ERA OPERATA GIA PER TOGLIERE UN'ALTRO CALAZIO...PERCIO ADESSO SAREBBE IL TERZO EPISODIO.LA RINGRAZIO PER LA CORTESIA.GRAZIE E ARRIVEDERCI PS.MA QUALI SONO LE CAUSE DELLA COMPARSA DEL CALAZIO?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
per favore qualcuno mi risponde alle mie domande? grazieeee
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
La camomilla va bene, le cause del calazio possono essere alimentari o costituzionali, non c'è un motivo particolare vengono e basta.
cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
grazie per aver risposto arrivederci e buon lavoro