Vedere tutto nero da un 'occhio

salve, stanotte dopo essermi da poco addormentata, mi sono svegliata (al buio)e per qualche secondo ho visto tutto nero dall'occhio destro, poi piano piano sono riuscita a mettere a fuoco le immagini. il problema non si è più ripresentato, nè stamattina nè stanotte le varie vote in cui mi sono svegliata. porto gli occhiali non molto spesso e soffro di ipermetropia. grazie.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, probabilmente si e' trattato di un episodio di ipotensione ortostatica, cioe' quando si sta supini per molto tempo e poi ci si alza improvvisamente la pressione arteriosa della circolazione sistemica ci puo' mettere qualche secondo per ossigenare in maniera ottimale quello che si trova piu' in alto nel corpo, quindi la testa e anche gli occhi.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie infinite.