Cialis levitra e fastidi all'occhio

Salve.
Sono uomo 45 enne, in buona salute. Mi si è presentato da un giorno all'altro un dolore notturno all'occhio destro come se fosse presente un corpo estraneo sotto la palpebra. Da visite oculistiche effettuate in seguito all'evento mi è stato diagnosticata la prima volta un graffio alla cornea vista con lo strumento apposito ma la cosa mi mi risulta essere difficilmente credibile in quanto non avevo subito alcun trauma ed anche perchè verificatosi durante la notte. Inoltre girando verso l'esterno la palpebra mi si diceva fosse presente una formazione calcarea. Non soddisfatto ho effettuato altra visita e mi è stato detto che era poco credibile che ci fosse stata una abrasione della cornea ed anche in questo caso sotto la palpebra quella che veniva in un primo tempo chiamata formazione calcarea veniva invece diagnosticata come una pallina di grasso comunque coperta dalla congiuntiva e che quindi non poteva graffiare. Fatto sta che provo fastidio. Ho usato e sto ancora utilizzando un collirio "Oftaial" perchè si pensa che la notte l'occhio possa seccarsi. Ora a me invece sorge il dubbio che possa essere attribuito all'utilizzo da parte mia, anche se sporadico, di Tadalafil (Cialis) e Vardenafil (Levitra) in quanto ho collegato che il fastidio è maggiore la notte in cui adopero questi prodotti (solo 10mg) e durante l'effetto di tali prodotti gli occhi si arrossano ed ho leggeri fastidi alla vista. L'uso di questi prodotti non è stato da me riferito in occasione delle visite oculistiche. Rimane il fatto che questa formazione sotto la palpebra è realmente esistente e persistente. Cosa pensare? Può essere dovuto a questi farmaci? Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi delucidazioni.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le ho già risposto
avrà solo un problema di DRY EYE
stia sereno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sollecita risposta Prof. Marino ma come risolvo il fastidio che ho? Se premo sulla palpebra, ad esempio sfregandomi l'occhio anche durante il sonno, provo dolore in quanto all'interno della palpebra è presente questa formazione che anche se coperta rimane fastidiosissima.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
userà una lacrima artificiale molto densa
dopo parere e visita suo specialista medico oculista
di fiducia
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Potrebbe gentilmente farmi un nome commerciale per questa lacrima artificiale molto densa? Mi eviterebbe la spesa per una terza visita oculistica.
Inoltre lei crede sia opportuno asportare questa formazione?
Grazie ancora.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Tutti i medici in ferie? Pazienza! :-(