Lasik

Buongiorno.
Vorrei operarmi per togliere la miopia per sempre..
Il 24 ho la prima visita per sapere se sono idonea a farla (SOLO LASIK, NO PRK) ma da qualche giorno, anzi notte, ho attacchi di panico..
Premetto che la notte ho paura se non vedo che ore sono e solo a pensare che non vedro per un giorno intero non vorrei fare quakche sciocchezza (tipo togliermi le bende o simili)
Quindi volevo sapere se si vede già dopo poco tempo o meno.
GRazie

Laura
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile LAURA,
con la lasik avrà un effetto al risveglio al mattino del giorno dopo l'operazione che gli americani chiamano "wow effect".
La scelta tra le varie metodiche chirurgiche
PRK - LASEK - LASIK la farà insieme al suo oculista.
Una ragazza giovane come lei dovrà affidarsi naturalmente a laser di ultimissima generazione con tissue saving , iris recognition,trattamento personalizzato con ZYCARD , aberrometria etc etc.
IO utilizzo con successo e da tempo Il laser ad eccimeri Technolas™ 217z con Zyoptix.
È il laser più utilizzato con successo in Europa.
La testa del laser da 50 Hz utilizza luce ultravioletta fredda per sagomare la cornea con la più recente tecnica denominata a spot mobili (flying spot). Con il suo software Zylink unico, il sistema Zyoptix offre uno dei sistemi più veloci al mondo.
Il sistema Zyoptix 100 è dotato di una fonte laser più veloce – infatti ha una frequenza di 100 Hz, velocità doppia. E quando è combinato con il nuovo software per la chirurgia refrattiva, utilizza fino al 40% di impulsi laser in meno in alcuni trattamenti e il numero delle fasi di trattamento è minore.
Cn il nuovo sistema Zyoptix 100, la rapidità degli interventi è doppia rispetto al sistema Zyoptix 217z.

Le suggerisco di leggere qualcosa su
www.soiweb.com
www.zyoptix.com
www.laser3000.com
www.luigimarino.it
se vuole le invio delle presentazioni in power point oppure può passare a milano per una consultazione ed un parere tecnico a titolo gratuito.
a presto
SUO PROF.LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
dal sito della FDA

www.fda.gov/cdrh/lasik

What is LASIK?
The eye and vision errors
The cornea is a part of the eye that helps focus light to create an image on the retina. It works in much the same way that the lens of a camera focuses light to create an image on film. The bending and focusing of light is also known as refraction. Usually the shape of the cornea and the eye are not perfect and the image on the retina is out-of-focus (blurred) or distorted. These imperfections in the focusing power of the eye are called refractive errors. There are three primary types of refractive errors: myopia, hyperopia and astigmatism. Persons with myopia, or nearsightedness, have more difficulty seeing distant objects as clearly as near objects. Persons with hyperopia, or farsightedness, have more difficulty seeing near objects as clearly as distant objects. Astigmatism is a distortion of the image on the retina caused by irregularities in the cornea or lens of the eye. Combinations of myopia and astigmatism or hyperopia and astigmatism are common. Glasses or contact lenses are designed to compensate for the eye's imperfections. Surgical procedures aimed at improving the focusing power of the eye are called refractive surgery. In LASIK surgery, precise and controlled removal of corneal tissue by a special laser reshapes the cornea changing its focusing power.

qui trova amche delle animazioni e delle domade interessanti
se va sul mio sito può vedere anche dei video
a presto
suo luigi marino
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
LASIK Surgery Checklist
inoltre

Know what makes you a poor candidate

Career impact - does your job prohibit refractive surgery?
Cost - can you really afford this procedure?
Medical conditions - e.g., do you have an autoimmune disease or other major illness? Do you have a chronic illness that might slow or alter healing?
Eye conditions - do you have or have you ever had any problems with your eyes other than needing glasses or contacts?
Medications - do you take steroids or other drugs that might prevent healing?
Stable refraction - has your prescription changed in the last year?
High or Low refractive error - do you use glasses/contacts only some of the time? Do you need an unusually strong prescription?
Pupil size - are your pupils extra large in dim conditions?
Corneal thickness - do you have thin corneas?
Tear production - do you have dry eyes?

[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Cara Laura,

La paura è assolutamente normale prima di un intervento che interessa un organo così delicato come l'occhio. Può aiutarti sapere che, comunque, gli occhi NON saranno bendati e già al termine dell'intervento ti potrai rendere conto di vedere meglio.

Molte persone prima di te hanno discusso sulla paura (fisiologica) che precede l'intervento. Il seguente indirizzo potrà tornarti utile:

http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18611

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
concordo con

in bocca al lupo
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille!!! Grazie davvero...
Mi sono letta tutto e mi presentero molto molto piu tranquilla. Credo che sia fondamentale per la buona riuscita!

Buoba giornata!
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto

andrà tutto bene
[#8]
dopo
Utente
E cosi è stato dopo un anno ci vedo quasi perfettamente..
Mi manca 1 diottria in un occhio, ma vista la mia talpaggine va benissimo!!!!
[#9]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137
Complimenti!

La diottria che "Le manca" in un occhio Le farà molto comodo in futuro, per limitare la necessità di mettere gli occhiali da lettura.

Saluti!
[#10]
dopo
Utente
Davvero? Pensavo in un futuro di dover farmi rioperare..
Come mai mi farà molto comodo?
Scusi il disturbo
Grazie
[#11]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 137