Dolore all'occhio dx

Gent.ssimi Dottori,
vorrei se possibile un vostro consulto. Sono 2 giorni che ho un forte dolore all'occhio destro, il dolore però si irradia dal collo nella parte posteriore, sale lungo tutto il cranio fino ad arrivare all'occhio, che è la parte che dà più dolore. Mi fà male sia con gli occhi aperti che chiusi, sia in piedi che da seduta che da sdraiata (forse da sdraiata è più accentuato) e alla mattina appena sveglia è insopportabile. Considerate che ho una fortissima tonsillite, ho avuto febbre a 39.5 per 4 giorni, oggi è il 4 giorno di antibiotico e prendo OKI mattina e sera (che mi dà sollievo anche a questo problema subentrato ieri mattina). Secondo voi è correlato alla tonsillite oppure è un problema a se stante? Grazie in anticipo. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 795 24
Cara ragazza, il dolore puo' essere solo irradiato all'occhio da strutture viciniori(es. tonsille,seni paranasali, orbita, etc.) e quindi l'occhio non e' la causa primitiva di questo, oppure puo' derivare dal bulbo oculare come nelle forti infiammazioni intraoculari (uveiti) o nell'improvviso aumento della pressione intraoculare (glaucoma acuto); per escludere queste possibilita' di pertinenza oculistica e' quindi necessario che lei si faccia visitare da un oculista per poterle eventualmente escludere.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
speriamo non sia una forma virale
faccia un salto al pronto soccorso

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013