Inoltre sò dell esistenza di un intervento con il laser, se lo facessi sul sinistro recupererei

Salve,
Sono un ragazzo di 18 anni e dato che mi avvicino a fare la patente volevo dei chiarimenti.
Oggi sono andato a fare la visita dal mio ottico e mi ha riscontrato una mancanza di 2 diottrie nell'occhio destro e di 11 del sinistro. nell'occhio sinistro porto una lente progressiva a contatto da quasi 10 anni ormai ma quello che più mi preoccupa è il destro. l'ottico mi ha detto di incominciare con delle lenti giornaliere da -2 diottrie per abituare l'occhio;
Volevo sapere se quando ad un occhio metto una correzzione, l'occhio può recuperare vista o può anche peggiorare o rimane stabile? o può peggiorare sempre più e sarò costretto a mettere con il tempo una correzzione sempre più alta?
Inoltre sò dell esistenza di un intervento con il laser, se lo facessi sul sinistro recupererei qualcosa per quanto riguarda la vista? e sul destro la recupererei perfettamente?
mi scuso per le tante domande e ringrazio in anticipo
grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, casi come il suo non vanno valutati da un ottico, deve essere l'oculista a prescrivere la giusta correzione e stabilire la possibilità, in relazione al suo caso specifico, di una correzione con il laser. Le lenti per abituare l'occhio non esistono i difetti di vista vanno corretti, la miopia può peggiorare o rimanere stabile, non può migliorare.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/