Macchioline marroni

Buongiorno
Ho gli occhi azzurri. Nell'occhio destro, da tanto tempo o da sempre, ho delle macchioline marroni nell'azzurro dell'iride. Con il passare del tempo, queste macchioline marroni nell'occhio destro sono aumentate e sono comparse anche nell'occhio sinistro. Cosa può essere? Da cosa può dipendere?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, quelle macchioline non sono altro che pigmentazioni iridee che possono aumentare col passare degli anni è un fatto generalmente fisiologico senza alcun significato di malattia.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.
Esiste qualche accorgimento o qualcosa che posso fare per evitare o limitare la comparsa di nuove macchioline?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Credo proprio di no.

cordialmente