Miopia degenerativa.

Buonasera,
chiedo cortesemente a Voi di chiarirmi un dubbio.
La miopia degenerativa ha come caratteristica quella di essere "semplicemente" elevata oppure devono essere presenti anche segni anatomo-clinici particolari?
Ovvero tutte le miopie sopra le 10 diottrie sono miopie degenerative?
La mia è elevata, come posso sapere se è anche degerativa?
Grazie
Un caro saluto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la miopia elevata si associa a distrofie retiniche e maculari

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mi scusi, ma non riesco a seguirla...quindi tutte le miope elevate presentano queste distrofie? di conseguenza sono tutte degenerative?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1)Tutte le miope elevate presentano queste distrofie?
risposta assolutamente SI
2) di conseguenza sono tutte degenerative?
risposta si certo
se mi invia via mail il Suo indirizzo
le invio un libro sulla MIOPIA
a presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente