Occhi rossi, crosticine e prurito....cos'ho?

Salve,io ho un problema a entrambi gli occhi.
Da circa 15 anni (adesso ne ho 34) mi si formano agli occhi delle crosticine piccole bianche.
Mi si formano all'incirca in una o due settimane.
Come iniziano a formasi,gli occhi diventano sempre piu rossi e mi prudono sempre di piu e le palpebre diventato come scuamose per via delle crosticine.
A questo punto me le levo strofinando gli occhi con un panno bagnato e rimuovendole.
Una volta fatto cio,gli occhi diventano rossi e GONFI.
Rimangono cosi per un paio di giorni ed il rossore si attenua assai ma non del tutto.
Poi dopo una o due settimane ricomincia di nuovo tutto.!!!
Vi sarei grato se mi puo dire cosa devo fare perche non ne posso piu di andare a giro con gli occhi gonfi e rossi...
...con il caldo danno piu prurito e diventano piu rossi.
Se li lavo con acqua fresca,per un attimo mi passa ma poi prudono di nuovo.

Anni fa l'oculista mi disse di lasciarle cadere da se...ma come faccio ad andare a giro con tutte quelle crosticine bianche e gli occhi rossi,che oltre tutto prudono assai?

Cordiali saluti
Andrea
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
E' probabile che si tratti di "blefarite desquamativa", ma è impossibile fare una diagnosi di certezza (e tantomeno darle una terapia) senza effettuare una visita al biomicroscopio.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it