Puntina bianca nell'occhio

Egregi Dottori, vorrei un consulto per un problema che ho da diversi mesi, vedo nell'occhio come una puntina bianca sembrerebbe rialzata (ma non riesco a vederla bene) con intorno delle venuzze che si trova sul bianco dell'occhio vicino alla cornea, premetto che da diversi anni soffro di sierosa centrale allo stesso occhio ed effettuo circa una volta all'anno un controllo con OCT, in più ho un prurito irrefrenabile all'angolo tra l'occhio e il naso che mi causa un rossore (venuzze o capillari) nell'occhio stesso, ultimamente il prurito mi viene anche sotto l'occhio (dopo le ciglia) con relativo gonfiore e un pò di bruciore della pelle, il dermatologo mi ha detto che si tratta di una dermatite. Non porto le lentine ma l'occhiali e dato che devo cambiarli ho prenotato a breve una visita dall'oculista, ma nel frattempo cortesemente Vi chiedo cosa possa essere questa puntina. Ringrazio anticipatamente per il servizio che fate.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, da come la racconta sembrerebbe una pinguecola irritata, non ha nulla a che vedere con la CSC e non ha significato patologico, può giovarsi di colliri antiffiammatori, ma attenda il consulto con il suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Rotondo,
La ringrazio vivamente della risposta e la terrò informata appena effettuata la visita.
Cordiali saluti.