Calo visus durante la lettura

SAlve, oggi mi sono recata a una visita oculistica in quanto alla sera dopo aver passato una giornata sui libri e al computer, la sera sento la necessità di togliere gli occhiali per guardare le cose da vicino, altrimenti non riesco a mettere a fuoco.

Ho una miopia dall'occhio destro di 1.25, in quello sinistro 1.75

TOD=15 TOS=17
BOO= diottri anteriori secondo età
FOO papilla vasi e macula secondo età

Essendo tutto nella norma il dottore mi ha detto che l'unica causa a questo calo visivo è la stanchezza dell'occhio e mi ha prescritto una cura per sei mesi di meralut capsule, dal momento che non sono proprio economiche volevo chiedere se sono effettivamente valide oppure se dovo solo abituarmi al fatto di non poter pretendere torppo dai miei occhi stanchi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissima signorina,
ho una figlia della sua età che studia a bologna ed è miope come Lei...
Usare degli anticianosidi o della vitamina A ed E è sicuramente utile, ma essere stanche la sera dopo una giornata di lavoro o studio è fisiologico...tendiamo sempre asfruttare un pò troppo questo meraviglioso organo di senso, che è l'occhio.
Potrebbe studiare non indossando gli occhiali (se legge un libro)
i caratteri diventeranno più grandi e si affaticherà di meno...inoltre se ha una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura, di latte , di acqua...non avrà bisogno di alcur integratore dietetico (vedi MERALUT), soprattutto alla luce del fatto che ha 22 anni ed il mondo è SUO!!!
a presto
suo PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentilissima signorina,
perfettamente d'accordo con LUIGI MARINO.
Con una miopia come la sua può anche leggere senza occhiali come consigliato.
D'accordo anch'io che se ha una dieta congrua in verdura e frutta può anche non usare integratori.
Si ricordi poi che dai suoi occhi lei può pretendere tutto quello che vuole.
Qualsiasi dubbio che le viene in mente ci può interpellare quando vuole.
Salutoni.

DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
http://www.medicitalia/siravoduilio