Nervo ottico atrofizzato

Buonasera,
mio fratello ha subito un grave trauma cranio facciale, conseguentemente a queto trauma, dalle PET, PEV e risonanze magnetiche che sono state eseguite, risulta che il nervo ottico sia atrofizzato.
Quali possono essere le strade da perseguire?
Vitamine, colliri, stimolazioni, intrerventi... come mi devo muovere?
Grazie infinite a tutti!!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
caro signore direi che se non vi è stata una interruzione completa od una compressione totale del nervo ottico, qualche speranza l'abbiamo, le sarei grato però se ci fornisse qualche elemento in più
età di suo fratello
data del trauma
referto RX cranio
referto TAC e RMN
referto PET e PEV
nell'attesa che ci possa fornire questi dati importanti...
la invito a non disperare...ho visto guarigioni prodigiose...
pensiamo positivo
buona serata
Suo
PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Nel frattempo, se non lo sta già facendo, potrebbe assumere della citicolina... ne parli però prima con il medico che lo tiene in cura.

Un grosso in bocca al lupo per Suo fratello,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Marino,
posso mandarle la PET e la risonanza che ho in file, se preferisce gliele mando via mail (non credo si possa mandare allegati qui).
La prego, mi può dare una mail alla quale posso mandarle i documenti?
La mia è valli.f@alice.it.
Grazie infinite anticipatamente
Vallì.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
certo
luigimarino@laser3000.com
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
la conditio sine qua non ai fini della prognosi è un dettagliato esame elettrofisiologico retinico(ERG;PERG;PEV differenziati e non).
Sono a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un saluto.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#6]
dopo
Utente
Scusi Dott. Siravo,
non mi è molto chiaro!
Mi stà suggerendo di fare un esame più dettagliato? Se si, che tipo di esame si tratta?
Mi invita a farlo da Lei o lo si può fare ovunque?
La ringrazio della sua disponibilità e per i suoi chiarimenti.
Vallì.
[#7]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
uno studio dettagliato della conducibilità del nervo ottico con esami elettrofisiologigi retinici può essere fatto in ogni buo centro universitario e/o ospedaliero che si rispetti!Caso mai è la lettura dei risultati che ha bisogno di una competenza specifica particolare.
Cordialità.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
semmai per piacere mi mandi anche tutto quello che ha
[#9]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
quando ha gli esami,me li spedisca.
Cordialità.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#10]
dopo
Utente
Buona sera Prof. Marino,

Le ho mandato via mail alcuni documenti, Li ha ricevuti?
Grazie
[#11]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissimo li ho ricevuti
li sto studiando
le posso rispondere via mail privata??
[#12]
dopo
Utente
Certamente, prenda il tempo che Le serve, volevo accertarmi che avesse ricevuto il tutto.
Buona giornata.
[#13]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
carissimo ho visto gli esami e qualche posibilità di recupero a mio parere c'è...
vada a trovare a padova l'ottimo PROF DIEGO MICOCHERO, che collabora con il nostro sito, e vedrà che una soluzione terapeutica la troverà...
buona giornata
suo
PROF LUIGI MARINO
MILANO