Glaucoma e allergia

Buonasera,
sono da 40 anni allergico alle graminacee e ho sempre fatto largo uso di colliri antistaminici.
L'anno scorso mi è stato diagnosticato un glaucoma ad angolo chiuso e sono stato sottoposto a iridotomia ad entrmbi gli occhi.
Ora con la primavera ritornano i fastidiosissimi sintomi dell'allergia (ochhi rossi, bruciore e ipersensibilità agli occhi, lacrimazione, ecc.)
Purtroppo tutti i colliri che ho usato finora e i più noti esistenti in commercio hanno, come controindicazione, prorpio il glaucoma ad angolo chiuso!
Domanda: esiste qualche collirio antistaminico adatto a soggetti come me, sia allergici sia con glaucoma?
Grazie molte in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, esistono numerosi colliri atiallergici che possono essere utilizzati nel suo caso, ma sempre su prescrizione dell'oculista e sotto controllo pressorio, il mio consiglio è quello di parlarne con il suo specialista e stabilire un adeguato programma terapeutico per questo periodo. Non faccia autoterapie.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/