Con un occhio vedo piu scuro!

Buonasera, con l'occhio destro vedo le tonalità di colori un pò più scure,tipo il bianco col sinistro lo vedo bianco e col destro lo vedo avorio, è normale? Malattie? Sono miope -1.75 sinistra e destra da 2 anni.
Grazie per le risposte che avrò.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Da quanto tempo?
Da sempre o solo da qualche giorno?
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Forse da sempre, me ne sono accorto solo 3 mesi fà, potrebbe essere qualcosa di grave ? Grazie per la risposta!
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se da sempre non è un problema, mentre se è insorto da poco le consiglio una visita oculistica, anche se, essendo insorto da ben 3 mesi, non ritengo sia una cosa grave.
Mi tenga informato sull'esito della visita.
Buona serata
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, prenderò a breve una visita oculistica.
Non voglio insistere ma questa "patologia" può essere data da malattie?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non sappiamo di che patologia si tratta e neppure se è davvero presente una patologia. Una diversa densità tra i 2 cristallini, per esempio, puó dare una diversa tonalità di visione. Attenda la visita e poi ne riparliamo. A presto
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, adesso che mi cita il cristallino mi sono scordato di dire che in entrambi gli occhi ho le cosi dette "mosche volanti".
Può essere dovuto da queste Miodisopsie?
Attendo una sua risposa.
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le miodesopsie sono dovute ad una degenerazione del corpo vitreo, vedi: http://orioneye.com/681-trattamento-dei-corpi-mobili-vitreali-floaters-con-lo-yag-laser.html
Se il corpo vitreo è più opaco può influire sulla definizione dell'immagine, ma non c'entra niente con il cristallino.
Buona giornata