Un mese mi ha detto che sicuro è congiuntivite allergica nonostante non abbia mai avuto allergie

Salve, complimenti per la Vostra seriaetà e per il sito, io soffro da aprile di congiuntivite allergica, ho prurito, poca secrezione e solo la mattina e occhi rossi, lacrimazione scarsa, tuttavia l'oculista che mi ha già fatto due visite in un mese mi ha detto che sicuro è congiuntivite allergica nonostante non abbia mai avuto allergie in quanto quest'anno c'è stata un'esplosione diversa di pollini, molto più forte, volevo quindi sapere, quanto dura una congiuntivite allergica? lo so che dipende dal tipo di allegente ma solitamente?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
fino a quando gli allergeni,
lo smog,
la polluzione nell'aria, lei avrà fenomeni allergici,
la mia idea ed il mio suggerimento è che Lei persista con la yterapia medica del Suo medico oculista
poi a settembre o ottobre faremo tutti i tests allergologici necessari.
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ok perfetto seguo il suggerimento, un'ultima cosa, so che questa domanda è abbastanza supefciciale e quasi di impossibile risposta certa =) però la pongo lo stesso, solitamente se l'asllergia è scoppiata in Aprile potrebbe essere causata dai pollini quindi fino quando ne soffrirò verso Giugno diciamo dovrebbe passare vero?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi che fino a che ci sono fiori , pollini e spore
l'allergia si farà sentire
a presto
[#4]
dopo
Utente
Cioè sempre?? =((( l'oculista mi ha prescritto per lavare gli occhi lavorando molto al pc oltretutto, 3 volte al dì 2 gocce per occhio il collirio iridium (compos: sodio ialuronato ed echinacea p. estratto) e mi ha detto che essendo molto leggere non porta danni all'occhio e non devo osservare particolari avvertenze nell'uso.. Le risulta?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314