Il medico mi ha riferito che è astigmatica

buonasera ieri mia figlia di 3 anni e mezzo ha fatto una visita oculistica dalla quale è emersa la seguente ricetta:
occhio destro SF -0.25 CIL - 0.75 ASSE 180
occhio sinistro SF / CIL - 0.75 ASSE 180
il medico mi ha riferito che è astigmatica e miope e le è stato consigliato l'uso di occhiali soprattutto per correggere la miopia. Mi ha anche riferito che potremmo aspettare fino a dicembre(quando è previsto un nuovo controllo) senza rischiare nessun peggioramento, avvertendomi che proibabilmente a dicembre dovremo cambiare gli occhiali con dei nuovi con nuove correzioni. La mia domanda è questa, vista l'età e la leggera miopia è necessario l'uso degli occhiali?non nego di essere un pò preoccupato e chiedo scusa se la mia domanda può sembrare sciocca. Grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente, la miopia e' veramente minima e solo in occhio destro, semmai c'e' un astigmatismo modico in tutti e due gli occhi; aspettare anche se non dannoso non ha nessuna utilita', c'e' un difetto di refrazione sia pur piccolo per cui meglio correggerlo.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se la visita è stata effettuata con le gocce ed ha rilevato una miopia (anche lieve) con un astigmatismo miopico, gli occhiali vanno portati, anche perchè a tre anni il trend della miopia è sicuramente peggiorativo.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#3]
dopo
Utente
grazie per la celerità e completezza delle risposte, confermo che la visita è stata effettuata con gocce ad intervalli di 5 minuti, di nuovo ringrazio e vi auguro buon lavoro