Macchia rossa persistente nel bianco dell'occhio

Da un paio di mesi ho notato una macchiolina rossa sul corpo bianco dell'occhio sx di circa 1-2 mm di diametro.
Mia moglie dice di vederla da molto più tempo.
Leggo che una rottura di capillare dovrebbe scomparire in 15- 20 gg.
A quest'occhio ogni tanto ho degli spasmi, anche di media dolorosità, nella zona di congiunzione esterna delle palpebre ed una sensazione irritativa come per presenza di polvere. Facilmente poi segue una leggera dolorosità della corrispondente zona del bulbo.
Un anno e mezzo fa ho misurato la pressione oculare che era nella norma, la pressione sistemica è 80/90- 125/135, sono in sovrappeso ( kg 115 su alt. 1,91), poco movimento fisico.
Sto prendendo contatto con l'oculista, che mi ha già visto precedentemente, per una visita.
Mi farebbe però piacere aver un parere preventivo dai cortesi medici presenti.
Se utilizzabile l'immagine del bulbo è a http://farm3.static.flickr.com/2267/2073647178_aefc4aaa2b_b.jpg
Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signore,
ho visto la sua bella foto,verosimilmente è
una piccola emorragiola oppure in microscopico angiomino
non è il caso di preoccuparsi...
eventualmente può recarsi dalla bravissima dottoressa PAOLA MARIN di Maniago a mio nome
Suo PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
La ringrazio della cortese attenzione dimostratami.

Al momento ho lasciato nella segreteria dell'oculista che mi ha già visitato un richiesta di contatto.
Se l'appuntamento non potrà essere fissato in tempi brevi non mancherò di usare il Suo nome per chiedere alla dottoressa Marin di fissarmi una visita.

Se avessi novità significative non mancherò di aggiornarLa.
Intanto La saluto con stima.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto, maco da pordenone da troppo tempo (estate 1993) ed ho studiato a Firenze con il geniale medico radiologo FRANCESCO PIRAZZOLI,
per caso ha sue notizie
buona giornata
SUO LUIGI MARINO