Occhio e post laser

Gentile dottore, circa tre anni fa ho provato a correggere la miopia all'occhio sinistro con l’intervento laser. In verità avevo solo 2.75 diottrie in meno e dopo l’intervento mi è rimasto un grado. A parte questo, da quel momento soffro di dolori strani all’occhio. Un dolore intenso che mi prende di solito al risveglio e che dura solo pochi minuti.Possibile che dipenda ancora dall’intervento? Ho fatto diversi controlli post laser e nessuno evidenzia anomalie. Risulta tutto nella norma: vorrei un suo parere. Grazie per il vostro importante contributo
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara concittadina,

Il dolore al risveglio mattutino può dipendere da una residua secchezza oculare. Provi ad instillare Lipovisc, o Xantergel, prima di coricarsi, per evitare che l'occhio possa seccarsi eccessivamente durante le ore notturne.

Riguardo il residuo di "un grado" (o, più propriamente, una diottria), valuti l'opportunità di correggerlo con un eventuale ritocco con il laser ad eccimeri customizzato.

I miei migliori saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie dottore! Mi ha rassicurata, seguirò il suo consiglio!D'altronde, sento di soffrire di secchezza. Per quanto concerne l'opportunità di ritoccare l'occhio operato, le dirò...ho preso contatti con un centro di Caserta, meglio cambiare città, può darsi che il risultato sia quello sperato!
La saluto cordialmente e ancora grazie!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile SIGNORA
anche a CASERTA riceve l'ottimo collega dottor Antonio PASCOTTO.
Proprio perchè si tratta di un ritocco è opportuno che oltre ad essere eseguito con la tecnica della personalizzazione (custom = come un vestito o una scarpa su misura) venga eseguito da mani esperte e affidabili come quelle di Antonio PASCOTTO.
IN BOCCA AL LUPO
SUO PROF LUIGI MARINO
MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie mille...per la disponibilità!
Annamaria
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
di nulla annamaria
ed a presto
[#6]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile Signora,
perfettamente in sintonia con Pascotto,
Usi un collirio come quelli consigliati o una pomata oftalmica come il Lacrilube prima di dormire.
Cordialità
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it