Visione doppia fastidio luce

Salve,

sono una ragazza di 25 anni.

Volevo chiedere un consulto riguardo a questa mia problematica.

Delle volte, sopratutto quando sono più stanca, noto che appena sveglia aprendo gli occhi vedo tutto un pochino sdoppiato fino a che non apro per bene entrambi gli occhi e riprendo a vedere perfetto.

Inoltre mi capita delle volte, non sempre, che i colori siano più nitidi con un occhio mentre con l'altro vedo più scuro. (sopratutto sempre lo noto al mattino in penonmbra..chiudendo un occhio vedo tutto in sottofondo, chiudendo l'altro vedo molto più scuro e quindi meno cose).

Sono in cura da un neurologo per problemi muscolo tensivi (dolori muscolari fortissimi al collo fino al vertica della testa, senso che tutto fosse teso), che a seguito di alcuni integratori e dell'interruzione della pillola stanno diminuendo di gran lunga. Tranne gli acufeni che ci sono molto spesso.

Ad aprile 2010 ho svolto una rm all'encefalo in quanto per qualche minuto avevo la vista annebbiata o totalmente formata da lampi di luce. E avevo spesso mal di testa. Era risultata fortunatamente negativa.

Ho fatto poi una visita da un oculista che mi ha detto la pressione risulta un po' alta negli occhi e mi consigliava una rm..che però feci appunto l'anno scorso.

Volevo chiedere un consiglio al riguardo. Devo preoccuparmi? Meglio ripetere la risonanza a distanza di quest anno?

Grazie mille di cuore. Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
lo sdoppiamento o DIPLOPIA momentanea potrebbe essere dovuta ad una esoforia (strabismo latente) che si scompensa quando gli occhi sono rilassati.

Per il resto non posso pronunciarmi non avendola mai visitata.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Mi è capitata solo alcune volte al risveglio e non appena aprivo bene gli occhi spariva. La cosa che mi preoccupa di più è il fattore che vedo più scuro a volte con un occhio e sopratutto alla sera o appena sveglia.
Soffro anche di dolori muscolotensivi e l'oculista mi ha consigliato un esame del campo visivo h 30-2 in quanto la pressione oculare è al limite.

Secondo lei devo preoccuparmi?

Grazie del tempismo e scusi le mille domande ma ho letto i motivi di una visita al campo visivo e mi sono molto spaventata.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che valore di px le hanno trovato?
Che spessore corneale ha?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Non so risponderle purtroppo in quanto l'oculista mi aveva riferito solo che la pressione era al limite (alta).

Anche per quanto riguarda la cornea non mi ha detto nulla.

So solo che mi ha fatto il test della vista e risultava 10/10. Poi con un macchinario mi ha guardato gli occhi e ha detto che l'occhio sinistro risultava leggermente più sporgente.
Dopo di che ha misurato la pressione oculare e ha detto non preoccupante ma risulta al limite.

E mi ha consigliato : rm, esame campo visivo e esami sangue tiroide.
e mi ha dato un collirio da usare: celluvisc 0,5%.

Esame del sangue: tutto ok ma colesterolo, trigliceridi e piastrine leggermente aumentati. (nonostante io sia molto magra.. 1.65 per 45kg).
RM: io la feci in aprile 2010 e risultò negativa per cui non so se devo ripeterla o meno?
Campo visivo: sto attendendo ora di fare la visita.

La neurologa invece non mi ha consigliato nessun tipo di analisi, ritenendo tutto assogettabile al mio dolore muscolotensivo.

Il mio problema è che prima capitava poche volte mentre era è due giorni che ho l'occhio sinistro come stanchissimo (non sento dolore).
Infatti quando arriva sera si chiude praticamente da solo e durante il giorno lo sento stanco come "più lento" a mettere a fuoco e delle volte capita appunto che vedo più scuro.

Ho da due settimane cambiato lavoro e questo mi porta a utilizzare 8 ore al giorno il computer, non se può essere questo ad incidere.
Scusi il mio prolungarmi ma sono molto preoccupata.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Direi che il suo oculista le ha consigliato tutti gli esami necessari per escludere patologie preoccupanti.
Li esegua tutti e mi faccia sapere

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dice quindi di ripetere la risonanza?
Gli esami del sangue li ho già fatti e non hanno riscontrato nulla.
Campo visivo prenotato e le darò l'esito.

Di che malattia dovrei preoccuparmi?
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Direi di si, così esclude problemi non oftalmologici.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Secondo lei i miei sintomi sono preoccupanti?

Non capisco perhcè la neurolga mi dice che non cè nulla mentre l'oculista mi proponga tutti questi esami.
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Chiamiamolo eccesso di zelo,
ma è meglio un esame in più per escludere brutte sorprese.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio. Spero tanto non sia nulla.. ho provato a cercare i motivi per cui si fanno questi esami e sono decisamente preoccupanti
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lo so, ma la visita neurologica negativa ci consente di essere ottimisti.
Mi tenga informato
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si la neurologa ha detto che secondo lei si tratta di problemi muscolotensivi con possibile aura. E leggendo il responso della risonanza e facendo la visita classica (camminare a occhi chiusi, ecc) ha detto che seocndo lei non è nulla e devo solo cercare di rilassarmi (dicendo che se voglio solo per tranquillità personale avrei potuto ripetere la risonanza).
Anche se ho molta paura (della risonanza visto mi trovo al chiuso ma sopratutto dell'esito)vedrò di prendere un appuntamento per un'altra risonanza.
La terrò aggiornato,
grazie mille
[#13]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve, volevo aggiornarla riguardo la mia situazione.

Ho prenotato la visita al campo visivo che sarà il 5 settembre e il codice è H-30 2 (che significa?).
Lei sa dirmi se il risultato lo danno subito?

Un ulteriore domanda che volevo perfavore farle è questa: mi sono addormentata con la lampada del comodino accesa e puntata sul viso, al risveglio (dopo 10 ore) per 5-10 minuti ho avuto una visione più "verdastra", poi passata e tornata durante la giornata sempre in seguito a esposizione alla luce molto forte.

Grazie, distinti saluti.
[#14]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le risponderò ad ogni punto:

Ho prenotato la visita al campo visivo che sarà il 5 settembre e il codice è H-30 2 (che significa?).

Campo visivo dei 30 gradi centrali.

Lei sa dirmi se il risultato lo danno subito?

Solitamente SI

Un ulteriore domanda che volevo perfavore farle è questa: mi sono addormentata con la lampada del comodino accesa e puntata sul viso, al risveglio (dopo 10 ore) per 5-10 minuti ho avuto una visione più "verdastra", poi passata e tornata durante la giornata sempre in seguito a esposizione alla luce molto forte.

Stia tranquilla, i suoi fotorecettori si sono sensibilizzati e sono poi tornati nella norma.

Buona serata
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Scusi un'ultima domanda per cosa viene fatto di solito il campo visivo dei 30 gradi centrali?Specifico per problemi di pressione alta negli occhi?

Grazie, saluti.
[#16]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si,
per valutare se c'è una iniziale sofferenza dei recettori nervosi della retina.

Buona serata
[#17]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio. Cordiali saluti.
[#18]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se effettuerà il CV attendo il referto

Cordialmente
[#19]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si ho la visita il 5 settembre alle ore 15.30. Le farò sicuramente sapere. Speriamo bene.
[#20]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve la visita ha questo responso:

Non so cosa leggerle..le dico i dati che vedo scritti, mi scuso se scrivo anche le cose inutili ma non so cosa vogliano dire tutte queste cose.

MONITOR FISSAZIONE: MACCHIA CIECA
MIRA FISSAZIONE: CENTRALE
PERDITA DI FISSAZIONE: 2/17
ERRORI FALSI POS: 2% - 1% (altro occhio)
ERRORI FALSI NEG: 0%
FOVEA: 37 DB - 39 db
STIMOLO: III, BIANCO
SFONDO: 31.5 ASB
STRATEGIE: SITA-STANDARD
ACUITA' VISIVA: DC
GHT ENTRO LIMITI NORMALI
MD -2.49 DB P<5% - altro occhio: -1.74 db p<10%
PSD 1,73 DB - altro occhio psd 1.69 db

ho fatto anche visita neurologica risultata con EMICRANIA CON AURA A SINTOMATOLOGIA OFTALMICA.

Grazie.
[#21]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il campo visivo è nella norma
I suoi problemi sono dovuti all'emicrania
Si faccia seguire da un neurologo

Cordialmente
[#22]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio, ho iniziato una cura da un neurologo di due mesi dopo di chè mi farà sapere se va bene o se trovarne un'altra.
Grazie ancora.
[#23]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve, sono ancora qui. Volevo chiedere un suo parere, se possibile.
Io sono in cura con un neurologo che pensa possa trattarsi di emicrania con aura. Allo stesso tempo io non ho praticamente mai dolore alla testa. Ho solo il fastidio agli occhi che a volte dura dei giorni in cui è come se non vedo. Vedo tutto della giusta grandezza ma come se fosse poco chiaro, come quando si fissa un punto e si pensa ad altro, per intederci. In particolare alla sera dopo una gioranta di lavoro al computer si fa sempre più forte dandomi dolore alla fronte e bruciore agli occhie la vista si fa molto più giallastra..

il campo visivo era nella norma e a causa di una parestesia alla fronte occhio dx mi hanno fatto una risonanza che, fortunatamente, non ha riportato alcuna anomalia.

Lei cosa mi consiglerebbe di fare?

Grazie distinti saluti
[#24]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Carissima,
se ha fastidio dopo aver usato il computer dovrebbe controllare se ha una scarsa lacrimazione e se necessita di una correzione ottica.

Cordialmente
[#25]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve, la ringrazio. Con il collorio ho un senso di sollievo per qualche tempo (mezz'oretta) e poi il problema insorge di nuovo. La vista però è 10/10 e anche mettendo gli occhiali "da riposo" non cambia nulla.. vedo le cose delle dimensioni corrette ma è come fosse tutto meno lucido e chiaro (appunto come quando ci si incanta su un punto) che mi porta a spalancare gli occhi e corrugare la fronte.. scusi è difficile da spiegare.
Non è solo dopo aver usato il computer ma dura più tempo (anche settimane) e quando è molto forte ho un senso di instabilità. Ho spesso anche dolore al nervo quando giro gli occhi (fino giù alle guance).

Secondo lei che visita dovrei fare?Il campo visivo l'ho fatto e la tac pure a seguito di parestesia alla fronte e occhio destro.

grazie mille
[#26]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Provi a postare il suo problema ai colleghi neurologi di questo sito e sentiamo cosa le consigliano.
[#27]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
e' da mesi che questo problema persiste e un bravissimo dottore neurologo di questo sito ha avuto molta pazienza nel seguirmi, solo che da distanza non può fare molto. Siccome prende sempre più gli occhi pensavo di chiedere in oculistica..
Il neurologo mi ha detto potrebbe trattarsi di aura atipica ma ormai cè tutti i giorni e sono molto allarmata.
Lui dice non cè bisogno di una risonanza ma questo problema è sempre più debilitante, non capisco che fare.

Il campo visivo lo feci a causa della pressione dell'occhio un po' elevata, consigliatomi dall'oculista. Secondo lei un campo visivo con esito come il mio ed uina tac negativa può farmi stare tranquilla?grazie mille
[#28]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Da quello che mi ha detto gli occhi non sembrano avere problemi.
I suoi sintomi credo dipendano da un problema generale.

Buon Week End
[#29]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gli occhi alla fine cercando di capire è come se fossi abbagliata, quindi vedo tutto diverso strano..Poi ho una forte tensione muscolare a braccia gambe e collo..acufeni e sbandamenti

Con tac negativa e esame del campo visivo pure, secondo lei potrebbe risultare necessaria una risonanza?
[#30]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Una RNM potrebbe essere di aiuto.
[#31]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
di che tipo rm encefalo? non fa male ripeterla a distanza di 1 anno?grazie ancora
[#32]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No, stia tranquilla, può fare una RNM cranica senza problemi.
Chieda comunque sempre consiglio al neurologo che l'ha in cura.

Cordialmente
[#33]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Il neurologo dice non cè bisogno ma a distanza di 1 anno i miei sintomi sono sempre più costantemente presenti e debilitanti quindi magari vedrò di rifarlo per tranquillità personale. Grazie ancora
[#34]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buonasera, scusi ancora la disturbo..

Un paio di giorni fa ho avuto un dolore fortissimo all'occhio dx come pungente per tutta la notte. La mattina seguente avevo una specie di patina tra l'iride e dove poggiano le ciglia inferiori. Da allora è due giorni che a girare l'occhio mi fa molto male fino alla tempia dx e continuo ad avere offuscamenti a quell'occhio che, "strizzandolo," scompaiono per poi ritornare nel giro di pochi secondi ed essere presenti tutto il giorno. Cosa potrebbe essere?

Grazie ancora
[#35]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe trattarsi di una abrasione corneale.
Si faccia vedere subito da un medico oculista.

Cordialmente
[#36]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno, il dolore persiste mentre l'offuscamento è molto diminuito (diciamo comprare 3-4 volte nella giornata). Ormai devo attendere lunedì per prenotare la visita oculistica. Se fosse questa abrasione è grave?Si risolve facilemnte?

Disitnti saluti e grazie
[#37]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se si reca a Pronto Soccorso la vedono subito e, se fosse un'abrasione, la curano immediatamente.
Vada oggi e mi faccia sapere.

Cordialmente
[#38]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio, anche se purtroppo non sono andata in pronto soccorso. Ho prenotato una visita dall'oculista così approfitto anche per far vedere le analisi che mi aveva richiesto (sangue e campo visivo).

Il bruciore era quasi scomparso mentre poco fa è tornato di colpo fortissimo e con appannamento. Ora sento l'occhio come più freddo (ma senza dolore).

Dice posso aspettare queste due settimane per la visita essendo che il bruciore e il male vengono "a colpi" e durano qualche minuto intensi e poi passano anche totalmente?

Grazie cordiali saluti
[#39]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Io non aspetterei, potrebbe essere una abrasione epiteliale ricorrente oppure un corpo estraneo ed in questo caso primato toglie e meglio è.

Buona Serata
[#40]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Domani vedo se riesco ad anticipare la visita oculistica. Il fatto è che era sparito il dolore e di colpo di nuovo forte bruciore lacrimazione appannamento e poi sparito tutto lasciando questo senso di freddo all'occhio.. (non è nè gonfio nè rosso).
Diciamo sono episodi poco frequenti e, non so se possa centrare qualcosa, ma da quando sono iniziati questi strani problemi non ho più avuta l'aura e la patina agli occhi..
mia madre dice le ricorda quello che vedeva lei con la catarratta..ma ho 25 anni dubito possa essere quella?

Grazie ancora e vedrò domani di avvicinare la visita
[#41]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La cataratta non c'entra.
Se dice che è urgente dovrebbero vederla subito, almeno io mi comporto così, la mia segretaria sa che se chiama un paziente per un'urgenza passa davanti a tutti.

Buona Serata
[#42]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille. domani le farò sapere. grazie ancora
[#43]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Scusi eccomi qua.
Alla fine mi è stato dato dall'oculista un collirio particolare (non so se sbaglio mi pare antibiotico o roba simile) da mettere tre giorni e le fitte non le ho più avute. Mi è stato detto che probabilmente il problema era stato causato dal fatto che ho utilizzato per una settimana occhiali con la correzione sbagliata (non porto occhiali ma ai tempi dell'università li ho comprati per quando studiavo molto e volevo riposare gli occhi, alla fine la correzione era più alta di quanto avessi bisogno).

L'unica cosa che è tornata a ripetersi è la visione doppia quando sono molto stanca ( esempio se sono mezza addormentata mentre guardo un film riapro gli occhi e per qualche momento (30 secondi max) vedo sdoppiato fino a che non strizzo bene gli occhi) e a colpi appannamento ( di solito appena svegliata).

A fine mese ho la visita di controllo.

Buona giornata e grazie
[#44]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha parlato con il suo oculista dello sdoppiamento?
[#45]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
No non gliene ho parlato in quanto era parecchio tempo non succedeva più. Ora è qualche giorno che è ricominciato invece. A fine mese ho la visita e glielo riferirò.
Comunque durante la giornatga non è mai successo. Sempre e solo o la sera tardi prima di addormentarmi o la mattina presto appena alzata.
Inoltre è da quando ho iniziato a lavorare al pc che è successo.. prima tra i vari sintomi questo non era presente.
Secondo lei dovrei preoccuparmene?
[#46]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No, probabilmente ha una forìa (strabismo latente) che si scompensa quando è stanca.
Con esercizi ortottici appropriati dovrebbe risolvere il problema.

Cordialmente
[#47]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ma i miei occhi sono comunque dritti, non centra?
E non ho mai sofferto di questo disturbo..capita da 3-4 mesi a questa parte (dall'inizio del lavoro nuovo che mi vede sempre al pc).

Grazie mille
[#48]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Nelle forìe gli occhi sono normalmente dritti, in certe occasioni divergono o convergono per un attimo.

Ne parli con il suo oculista

Buona Serata
[#49]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille a fine ottobre ho la visita e le farò sapere. Magari mi manca anche vista in quanto mai avuto problemi di bruciore agli occhi e ora sono sempre arrossati bruciano e fanno male.

Buona serata e grazie.
[#50]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Scusi non so se rilevantge ma vedo doppio generalemte quando apro prima un occhio e poi l'altro (proprio dovuto alla stanchezza). poi appena tutti e due son bene aperti passa. Ne apro uno e inizia la visione doppia..apro l'altro e si inizia a risistemare l'immagine. Nel senso mai capitato a occhi "svegli" e contemporaneamente apertgi

Grazie scusi ancora
[#51]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senza visitarla non saprei cosa altro dirle…
Mi faccia sapere dopo la visita
Cordialmente
[#52]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie le farò sapere. Buonanotte
(scusi gli errori di batgtitura ma ho un tasto che si è rotto :S )
[#53]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Capita anche scrivendo veloce...
A risentirci
[#54]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno, le scrivo per aggiornarla.

Ho avutgo la visita oculistica da cui è risultato questo:

vista 10/10 da entrambi gli occhi
controllo esito campo visivo: nella norma
nervo ottico ok
fondo oculare ok
pressione 15 e 18
richiesta di ecodoppler dei tronchi sovraortici per riduzione visus bioculare improvviso.

Che ne pensa?

Un disturbo che si sta ripresentando è il senso di affaticamento all'occhio dal quale vedo più scuro.
Ho iniziato una terapia con cardio aspirina in attesa degli esami specifici e sto molto meglio (tranne questo disturbo all'occhio che persiste). Inoltre quando mi trovo in locali con pavimenti bianchi a righe nere (cioè non righe ma lo spazio tra una piastrella e l'altra che sembra formare righe) è come se si sdoppiasse o incrociasse un po' l immagine.. cioè mi da fastidio tanto.

Grazie buona giornata
[#55]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Scusi il ritardo nella risposta ma sono in USA al Congresso dell'American Accademy e mi colllego meno
A 25 anni non credo abbia le arterie intasate…
Potrebbe trattarsi invece di un vasospasmo di origine nervosa
Mi faccia sapere l'esiti dell'esame comunque
Cordialmente
[#56]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno, che invidia.. mi sarebbe sempre piaciuto riuscire ad andare negli stati uniti!

Mi hanno prescritto questo esame in quanto ho utilizzato la pillola anticoncenzionale 6 anni consecutivi senza interruzioni.. i valori del sangue erano gtutti sfalsati comprese piastrine, trigliceridi e colesterolo.

ora i dolori sono molto ridotti rispetto ad una volta.. l'unica cosa che persiste sono:
- in penonmbra vedo molto meno con l'occhio sx (nonostante il campo visivo sia ok io al buio con l'occhio destro vedo tutto col sinistro ci son punti totalmente neri, poi accendo la luce e vedo tutto ok)
- acufeni orecchio sx

cosa sarebbe un vasospasmo di origine nervosa?è preoccupante?

Ancora grazie della disponibilità. la terrò aggiornata.
[#57]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Un'altgra cosa.. era tempo non succedeva e ora è due giorni che non passa.. non riesco a vedere bene è come se avessi la vista giallastra..soprauttto in presenza di luce artificiale è come se tutto quello che vedo è giallastro eda un fastidio incredibile che dura anche una settimana prima di vederci normale. come se fossi in una stanza illuminata da una candela o dalle nuove luci a risparmio energetico (all'inizio quando faticano a igranare).

Nessuno sa spiegarmi questga cosa che è molto fastidiosa e preoccupante per me.

Grazie saluti
[#58]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Carissima
Se non lo sanno spiegare quelli che l'hanno visitata perr me che non l'ho mai vista è impossibile
Probabilmente è dovuto al quadro generale
Cordialmente
[#59]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buongiorno, rieccomi qua.

Chiedo scusa ma mi sto iniziando a preoccupare sempre di più in quanto è ritornato da tre giorni quel senso di vederci più scuro con entrambi gli occhi. soprauttto alla sera quando vi è illuminazione artificiale.. In pratica quello che definivo come "Visione giallastra" mi sono accorta essere invece una visione oscurata.. che appare soprautto quando cè illuminazione artificiale e quindi vedo più scura tutta la luce..(e questo quando ho anche maggior presenza di acufene).

l'oculista che mi ha visitata (mi sembrava molto serio rispetto ad altri da cui sono stata) ha detto che il nervo ottico ok, pressione abbastanza a posto, campo visivo ok e vista 10/10.

Io però non capisco cosa possa essere questa visione che si scurisce di colpo..sono in ansia perchè ho letto gli stessi sintomi nella sclerosi multipla..ne ho parlato con neurologo e oculista che mi hanno detto seocndo loro non sia necessaria la risonanza magnetica e che secondo loro è da escludere.. ma cosa potrebbe portare questi disturbi? mi viene perfino senso di nausea quando ho questo disturbo agli occhi..
(a volte si crea una piccola patina che, se tolgo, mi porta a rivederci bello limpido per un pochino).

Lei dove visita?

Cordiali saluti
[#60]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lo studio principale è a Nizza Monferrato poi visito a Genova dove cambierô studio entro un mese perchè è piccolino e in una Clinica Privata ad Acqui Terme
Cordiali saluti
[#61]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Eventualmente per me sarebbe più comodo genova visto sono del trentino..ma immagino lei non visiti di sabato giusto?
[#62]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il sabato visito tutto il giorno a Nizza Monferrato
[#63]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Posso contattarla telefonicamente per un appuntamento?io credo che potrò venire un week end di fine novembre-inizio dicembre. Eventualmente il sabato in quanto lavoro fino al venerdì, se fosse possibile, vista anche la distanza poi dovrei fermarmi fino al giorno seguente.
Grazie cordiali saluti
[#64]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Chiami domani la mia Segretaria per fissare un appuntamento:

Cordialmente
[#65]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Buona sera, mi scuso il ritardo ma ho avuto molto lavoro. Ho eseguito l'ecodopler risultato circa con esito negativo..consiglio di mantenare la cura con cardioaspirina ma non cè nulla di particolarmente preoccupante.

persiste il disturbo visivo e questa rigidità braccia collo che mi porta instabilità.

visto a genova al momento non è un buon periodo volevo sincerarmi andasse tutto bene?
per dicembre cercherò di prendere un appuntamento appena riesco a ottenere un venerdì libero a lavoro.

grazie cordiali saluti.
[#66]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Tutto a posto, i genovesi si son rimboccati le maniche e, con l'aiuto di molti giovani Scouts, sta tornando tutto alla normalità.
Grazie