Miopia da spasmo accomodativo

mi è stata diagnosticata una miopia da spasmo accomodativo, a tale proposito vorrei chiedere se l'utilizzo degli occhaili ha un effetto curativo o impedisce che la miopia peggiori, o se invece gli occhiali hanno come unica funzione quella di far vedere bene e la miopia può peggiorare indipendentemente dal loro uso. grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Nel suo caso servono a rilassare l'accomodazione, ma la capacità visiva può peggiorare indipendentemente dagli occhiali, nel suo caso.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
e dunque lei consiglierebbe di mettere gli occhiali o sono utili ai fini della regressione di questo tipo di miopia?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che potere hanno i suoi occhiali?
Ha fatto un esame in cicloplegia?
Che valore dava l'autorefrattometro in cicloplegia?
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ho fatto una comune visita oculistica perchè vedo un pò ombrato da lontano e mi è stata data questa diagnosi (miopia da spasmo accomodativo) e sulla ricetta c'è scritto SF -50 sia a destra che a sinistra. Mi è stato dato il mirtilene forte per 3 mesi e mi è stato detto che il difetto poterbbe regredire, pertanto per ora non sono indispensabili gli occhiali visto che non preservano da un peggioramento, nè aiutano a migliorare. A tale proposito, vorrei un altro parere.
La ringrazio per l'attenzione prestatami e confidando in una sua risposta le invio cordiali saluti
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se con gli occhiali si trova meglio li utilizzi, altrimenti può valutare come evolve la sua vista e programmare un'altra visita tra 6 mesi.

Cordialmente