Allergia ad ombretto o ritorno di congiuntivite?

Buonasera,
Sono una ragazza di 19 anni e avevo scritto qualche tempo fa per una forte congiuntivite durata ben 2 mesi.
Un mese fa dopo una cura risultata efficace la congiuntivite era guarita. Circa 10 giorni fa ho ripreso a truccarmi (naturalmente con trucchi nuovi) e dopo neanche una settimana,sabato sera avevo di nuovo l'occhio sinistro molto arrossato. Tolto l'ombretto il rossore e' rimasto ma si era attenuato. Ho dunque pensato di essere allergica a questo ombretto e quindi sono andata dal mio medico che dopo aver ascoltato la situazione mi ha prescritto il Tilavist che ho iniziato stamattina da prendere per 10 giorni.
Il mio dubbio e' : da stamattina circa 2 ore dopo che avevo messo il Tilavist ho visto nei miei occhi di nuovo della sostanza bianca (poca) tipica di quando avevo la congiuntivite e dunque mi sono chiesta : non e' che mi sta tornando di nuovo la congiuntivite? e il Tilavist (utile per le allergie) e' inutile? ..
sono terrorizzata dal fatto di poter avere di nuovo la congiuntivite. Spero qualcuno possa aiutarmi a fare chiarezza.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara e giovane amica la chiarezza la fara' il medico specialista oculista che dopo averla attentamente visitata con lampada a fessura
trovera' la causa dei suoi malanni...
intanto niente TRUCCO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013