Lesione corneale ricorrente

Buongiorno
sono una signora di 47 anni.Nell’ottobre 2010,al ritorno da una vacanza al mare mi sono svegliata con l’occhio DX gonfio ed arrossato,con abbondante lacrimazione e fotofobia.I medici dell’ospedale mi diagnosticarono una lesione corneale a forma di U di circa 0,5 cm e mi curarono con Fluaton-Vigamox-Omatrocina e gocce lubrificanti.La lesione guari’ in circa 10 giorni.Nell’agosto 2011,sempre al ritorno da una vacanza al mare,altra lesione profonda ma questa volta all’occhio SX.Fui mandata a Milano in un centro specializzato per la cornea dove feci tutti gli esami del sangue pertinenti(Negativi) e scraping corneale completo (tutto negativo).MI diedero terapia a base di un collirio antibiotico rinforzato ed un cortisonico.La lesione si chiuse lentamente in circa 50 giorni.Ora sono appena rientrata da vacanze al mare e mi e’ ricomparsa un nuova lesione all’occhio DX.Gli esami del sangue per escudere malattie reumatiche sono negativi.Aggiungo che non ho mai portato lenti a contatto.In attesa di un Suo cortese parere la ringrazio.
Silvia

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signora
mi pare che lesioni recidivanti siano state gia' indagate ma non siamo venuti a capo di una diagnosi...
in questi casi bisogna valutare molto bene il quadro reumatologico ed immunologico del paziente
e trovare localmente una soluzione in genere le lenti a contatto terapeutiche funzionano molto bene
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.Marino
per la sua rapida risposta.Prendero' un appuntamento dal reumatologo per indagare piu' approfonditamente anche se per il momento gli esami del sangue finora effettuati escludono problemi reumatici.
Nel caso,quali centri di cura usano le lenti a contatto terapeutiche?

La saluto cordialmente
Silvia
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il suo oculista dovrebbe conoscerle ed utilizarle