Palpebre arrosate

salve a tutti ,volevo gentilente un'informazione premettendo che soffro molto di allergia, ho un probmela principamenmte estetico,ho quasi semrpe sia nelle palebre inferiori che in quelle sueporiori la zona vicino alle ciglia rossa tendente al viola,per milgiorare la situazione posso utili<zare una crema a base di cortisone sulle zone interessate ?
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
I suoi disturbi sembrano dovuti ad una blefarite. Le pomate al cortisone possono produrre un momentaneo beneficio ma non agiscono sulla patologia di base. Inoltre, in qualche caso, possono avere effetti collaterali e pertanto non sono consigliabili come medicinali per automedicazione.
Sarebbe più efficace rivolgersi ad uno specialista di fiducia per una diagnosi precisa e, conseguentemente, una terapia più efficace.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo