Palpebre secche e pruriginose

Buonasera,è da circa tre settimane che ho un gran prurito alle palpebre.Si presentano secche e prurigionoso con dei piccoli rigonfiamenti rossi.Due anni fa a febbraio ebbi lo stesso problema,ma il prurito era più intenso,penso si trattasse di blefarite in quanto avevo anche gli occhi cerchiati di rosso. e molto gonfi.Curai con exocin pomata oftalmica e dopo un bel pò tutto passò.Penso però che ciò di cui soffro ora sia una dermatite da contatto dovuta al make up agli occhi(sto cercando di evitare il trucco perchè noto che fa peggiorare la situazione)in questo caso l'exocin può essermi da aiuto?vorrei inoltre fare i pach test per vedere se sono allergica a qualcosa ,a chi mi posso rivolgere?devo farmi fare l'impegnativa dal medico di famiglia e posso andare direttamente da un dermatologo?Grazie per la cortese attenzione buonasera
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Exocin è un farmaco antibiotico e non serve in presenza di allergia.

Per farsi prescrivere i test allergici si rivolga al suo medico di famiglia.

Si è già fatta visitare da un medico oculista per questo problema?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
No Dott.Orione non mi sono ancora fatta visitare da un oculista.Ero indecisa se andare da un oculista e un dermatologo.In effetti non sono gli occhi che mi danno fastidio ma la pelle intorno agli occhi(ho alche la zona sotto gli occhi che mi prude avvolte e si formano dei puntuni rossi)Lei mi consiglia di farmi visitare da un oculista?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, le patologie palpebrali e delle zone limitrofe vanno diagnosticate e curate da un medico oculista.