Dolore al tocco o alla chiusura forte delle palpebre

Gentili dottori,

è da 2 - 3 settimane che avverto un dolore all'occhio destro. Questo dolore non lo sento finchè non chiudo forte le palpebre o fino a quando con le dita tocco l'occhio (avendo le palpebre chiuse) tipo quando lo sfrego per grattarmi.

A sinistra non avverto lo stesso dolore, ma solo un pò di fastidio.

Premetto che è da circa 2 anni che vedo delle 'mosche' davanti agli occhi che sfuggono quando cerco di guardarle... e si vedono di più guardando superfici chiare (non so se possa azzeccarci qualcosa)

Inoltre a volte sento anche come un senso di puntura... diciamo che le 'mosche' e il senso di puntura sono sitnomi che mi tiro dietro da un pò (mai fatto una visita oculistica), ma il dolore è una variabile nuova che ho da circa 3 settimane.

Cosa può essere?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe esserci un corpo estraneo sotto la palpebra.
Si rechi da un medico oculista per un controllo.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com