Visita oculistica

buona sera dottore, ho dei dubbi su circa 3 visite oculistiche che ho fatto per sicurezza!
la mia prima visita è stata fatta nel 2000, gli ho detto all'oculista che non vedevo bene in lontananza e lui mi ha provato le lenti deducendo che ho -1,00 di miopia. la seconda visita l'ho fatta nel 2003, stessa prassi, stesso oculista di nuovo -1,00 di miopia. terza ed ultima visita l'ho fatta in un'ottica del mio paese dove il grado era -1,25! adesso ho dei dubbi su queste visite troppo superficiali dove in un attimo dicono che sono miope senza controllare nient'altro. anche perchè i dubbi sorgono quando rispetto mia madre che ha solo -1,00 di miopia,senza occhiali non ci vedo proprio!!!! però con le mie lenti vedo benissimo, e qualcosa in più mi viene pesante per l'occhio quindi è proprio -1,25. la mia domanda è come si svolgono veramente le visite oculistiche?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

La visita oculistica è una sorta di "arte" che si apprende in anni di studi universitari e poi si perfeziona con l'esperienza diretta sul campo. E' difficile dire in poche parole come viene svolta una visita oculistica accurata e, per tale motivo, noi di Medicitalia abbiamo realizzato un MinForma sull'argomento: https://www.medicitalia.it/minforma/oculistica/1047-la-visita-oculistica.html

Buona lettura!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it