Occhi impastati, irritati e stanchi?

Salve. E' dall'inizio di Settembre che, dopo una sclerite ad ambo gli occhi, un dubbio mi attanaglia: che mi succede? Ho 19 anni e ogni mattina, dal lunedì al sabato, mi sveglio alle ore 7:00 per andare a scuola. Ogni giorno sento così gli occhi stanchissimi e una sensazione di isolamento dal mondo. Poi, quando posso dormire fino a tardi la domenica, mi risveglio con gli occhi inspiegabilmente impastati, e la sensazione di isolamento è sempre presente, ma in minore intensità. Gli occhi non sono arrossati nè irritati, ma è come se lo fossero. Inoltre, quando metto gli occhiali per astigmatismo/ipermetropia/miopia, la sensazione di stanchezza si fa maggiore. Sono andato già da molti oculisti, e mi hanno detto che non ho niente. Settimana prossima proverò come ultima spiaggia il reparto di oculistica in ospedale. Che cosa pensate che possa essere?

P.S. Vado a dormire generalmente alle 23:00 e passo circa 2:30 h in tutto tra vari PC e Playstation al giorno quando finisco di studiare.
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile ragazzo. Ti consiglierei di parlare di questa tua stanchezza anche con il medico curante e di fare gli esami della tiroide (sia gli ormoni che gli anticorpi). Per quanto riguarda gli occhiali forse non li porti abbastanza tempo. Prova ad usarli di più. Un saluto.

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Utente
La mia stanchezza è riferita alla regione oculare.
[#3]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Bisognerebbe vedere se gli occhiali vanno bene. Faccia la visita e poi mi fa sapere. Un saluto
[#4]
dopo
Utente
Salve. Scusate per il ritardo nella risposta ma mi ero completamente scordato di aver postato un consulto sul sito. Comunque sono andato dall'oculista, che mi ha riscontrato un'assenza della miopia 0,50 all'occhio destro, che invece è insorta all'occhio sinistro. Lui ha detto che la mia sensazione di stanchezza sarebbe dovuta a questi difetti visivi, che sto correggendo dal 29 Febbraio tramite la nuove lenti, anche se per il momento non sembra passare, insieme alla sensazione di impastamento. Cosa mi consiglia di fare?