Il problema si è ripresentato, fortunatamente

Il giorno 10/01 u.s. mi sono recata al Pronto Soccorso della mia città dove mi è stata diagnosticata una congiuntivite purulenta da cvurere con NETILDEX 4 gocce al die per 7 gg., lavarsi spesso le mani, usare salviette una sola volta, ecc, ho seguito la cura molto seriamente ma, da ieri, il problema si è ripresentato, fortunatamente in forma più leggera, però c'è.
Gradirei un Vs. gentile parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissima,

Talvolta si possono effettivamente avere delle recrudescenze delle infiammazioni congiuntivali al termine della terapia. Le consiglierei, pertanto, di continuare ad utilizzare Netildex, riducendo progressivamente nell'arco di una settimana il numero di somministrazioni quotidiane.

I miei migliori saluti.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile Signora,
iuna cura antibiotica,se pur topica,deve essere fatta per almeno 5-7 giorni,altrimenti al momentaneo miglioramento si può rischiare una croniccizzazione dell'infezione.
[#3]
Dr. Gennaro Tramontano Oculista 6
Gentile Signora,
i due colleghi che mi hanno preceduto Le hanno già indicato in modo perfetto cosa fare. Aggiungerei che, sempre utilizzando una associazione antibiotico-cortisonica, cambierei il Netildex (il cui principio attivo antibiotico potrebbe essere poco attivo contro il germe responsabile della Sua congiuntivite) con il BETABIOPTAL collirio (da conservare in frigorifero) 3 volte al dì per 3 giorni poi mattino e sera per 3 giorni e solo al mattino per altri 2 giorni.
Ci faccia sapere.
Cordialità.

DOTT. GENNARO TRAMONTANO
MILANO - Via Vittor Pisani 14
Tel: 02 67073225 - 026709768
NAPOLI - Via Posillipo 69/2
Tel: 081 5754640 - 081 7690066
www.oculandia.it

Dott. Gennaro TRAMONTANO

www.oculandia.it

[#4]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile signora,
se non riesce ad eliminare i sintomi tra una settimana,ci ricontatti pure.
Un caro saluto.