Arrosamento occhi

Buongiorno a tutti i Dottori,
ringranzio in anticipo per la possibilità che offrite...
Sono un ragazzo di Brescia di 26 anni...
La mia vista sembra andar bene: fatta visita e tutto ok.
Lavoro molto al computer (uso occhiali da riposo, che metto non sempre,ma spesso davanti al pc) e in un luogo con aria forzata(stufetta e split del condizionatore).
Da circa 4/5 mesi ho spesso gli occhi arrossati:
soprattutto al mattino quando mi sveglio faccio fatica a tenere gli occhi aperti, ma poi ovviamente tutto passa ma per un po' resta quell'annuvolamento rossastro nella parte bianca dell'occhio...
Durante la giornata ogni tanto andando in bagno noto sempre arrossamento, ma + lieve...Ogni tanto, inoltre, presenza di corpo estraneo nell'occhio...
Noto che magari, chessò nei luoghi chiusicon troppa luce, tendo ad adattare l'occhio alla luce.
Ecco Vi richiedevo per favore consigli su come comportarmi e
se serve nel mio caso visita specialistica.
Grazie e buona giornata...

[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentilissimo,

E' probabile che ci si trovi di fronte ad una sindrome da disfunzione dell'apparato lacrimale.

Provi intanto ad utilizzare più volte al giorno dei buoni sostituti lacrimali poi, eventualmente, si rivolga al Suo oculista di fiducia.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille per la risposta Dottor Pascotto!!!
Avevo questa sensazione che potessero essere le lacrime...
Ma è una condizione da cui si potrà guarire???
Ha percaso dei consigli su lacrime sostitutive da usare
e in che "dosi"?
Grazie ancora e buon lavoro...
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi sembra utile ed indicata una valutazione medico specialistica oculistica
qalsiasi lacrima artificiale o sostituto del film lacrimale ha proprie caratteristiche.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
buongiorno dottori,
settimana scorsa ha fatto una visita oculistica specialista in provincia di Milano dalla dott.ssa Costantino la quale mi ha riscontrato come già da Voi anticipato una secchezza oculare:
troppe ore davanti al pc e luogo di lavoro secco
sono un'accoppiata disastrosa per gli occhi!!!
Fatto inoltre fundus oculi e non ha riscontrato anomalie...
Mi ha prescritto delle lacrime artificiale, Cellufresh,
da usare almeno per un paio di mesi e poi magari rivederci per sviluppi...
Comunque volevo ringraziarVi per l'aiuto...
cordialmente...
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Grazie a Lei!

:-)
[#6]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Mi complimento con il caro collega Pascotto per le giuste considerazioni che condivido pienamente.
Un ulteriore piccolo consiglio: beva molta acqua ed umidifichi ( per quanto possibile ) l'ambiente dove vive e lavora evitando l'aria troppo secca.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#7]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro paziente,
sicuramente è necessaria una valutazionec qualiquantitativa del film lacrimale e di tutta la superficie oculare.
Siamo verosimilmente in presenza di un disconfort da applicazione ai videoterminali e quindi sono utili le lacrime artifiaciali.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it