Un dolore all'occhio destro, avevo effettuato una visita aculistica dove mi era stato dato del

Gentilissimi dottori,qualche giorno fa' vi avevo chiesto un parere per un dolore all'occhio destro, avevo effettuato una visita aculistica dove mi era stato dato del voltaren ,in attesa di svolgere degli esami di approfondimento. Nonostante il farmaco il dolore non e' passato ieri sono stata rivista e l'esame di schiascopia in cicloplegia(se cosi' si scrive ) ha rilevato una ipermetropia piu' marcata in odv.Risultato prima visita 10/10 odv osv, controllo dopo tre giorni osv 10/10 odv 7/10.La pressione oculare era 14 tre giorni fa'ora e' 18 quindi normale.Aspetta di vedere i risultati dell' r.m e del capo visivo.E' possibile un calo, anche se minimo ,di vista in cosi' poco tempo?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile signora,
ci fornisca per piacere dei dati in più...

mi permetto suggerirle
-campo visivo computerizzato
-curva tonometriva
-pachimetria corneale
-gonioscopia
ed esame OCT
e poi ci riaggiorniamo
a presto
sup prof luigi marino

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il suo interessamento ,non sono preoccupata anche perche'
Lunedi' faro' il campo visivo e dopo la r.m. Purtroppo per ora non ho dati in piu' per ora c'e' solo il dolore e questa diminuzione di pochissimi decimi. Lunedi' faro' il campo visivo e ho prenotato la r.m .Volevo solo chiederle: potrebbe essere una infiammazione del nervo ottico? o solo un'indebolimento visivo che mi procura dolore perche' sforzo la vista?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
ricordo il suo caso e ricordo anche che oltre ad un eventuale ipertono le avevo chiesto se l'oculista avva fatto delle manovre di compressione sul massiccio craniofacciale nei punti di risposta trigger del trigemino(nel suo caso potrebbe essre la branca sovraorbitaria).
Comunque giustamente faccia tutti gli esami consigliati dal DR Marino che sono molto importanti.
http://siravoduilio.beepworld.it
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori ho fatto ieri il campo visivo con il seguente esito: deficit di sensibilita' centrale . Test di lacrimazione normale controllo cicoplegico confermata la ipermetropia .Mi hanno dato il cortisone deltacortene 25 in attesa di fare la r,m
[#5]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Appena ha le risposte ci consulti pure sul risultato.
UN SALUTO
http://siravoduilio.beepworld.it
[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori in seguito al risultato degli esami effettuati dall'oculista sono stata subito ricoverata esami eseguiti : potenziali evocati visivi netta alterazione del segnale per tutte le dimensioni di stimolo in pattern reversal. r.m.n alterazione della mielina non captante gadolinio sottocorticale frontale . diagnosi neurite ottica. Dopo 5 boli al cortisone il dolore e' scomparso sono rimaste purtroppo alterazioni visive tipo macchie di colore verde e rosse e lampi di luce tipo scariche elettriche.Cosa devo aspettarmi in futuro?
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
NULLA!!
GUARIRA' DI CERTO
SE RIESCE VADA A TROVARE IL PROF. CLAUDIO AZZOLINI DIRETTORE DELLA CLINICA OCULISTICA UNIVERSITARIA DI VARESE
OPPURE FACCIA UN SALTO A MILANO
[#8]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Deve avere pazienza e vedrà che guarirà.
Si tenga sottocontrollo e ci consulti per ogni evenienza.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it