Occhi rossi davanti al pc e solo con gli occhiali

carissimo oculista sono un ragazzo di 25 anni indosso occhiali sin da bimbo sono asitgmatico e ipermetrope indosso anche molto le lenti a contatto ho un piccolo problema quando sono a casa e sto davanti al pc con gli occhiali dopo un po ho gli occhi rossi cioe' i vari capillari che si rompono ma dopo neanche 10 minuti che mi non ci sto piu intendo davanti al pc gli occhi ridiventano candidi
prmetto che ho fatto un accuratissima visita oculisitca preso prima vista dal dott ricci che mi ha rimisurato la vista visto la cornea tutti esami per una buona visita adirittura ho un piccola brefarite in cui stesso dott ricci mi ha detto di curare ma non dare tanta improtanza in quanto chi indossa le lenti a contatto potrebbe essere normae

non sottoposto al dottore questo problma che ripeto mi succede solo ad occhi nudo con gli occhiali e non con le lenti a contatto e' un problema che non mi reca disturbo perche dura solo 10 minuti dopo che sono stato davanti al pc

secondo lei cosa potrebbe essere? pressione oculare alta? anche se il dott non mi ha misurato la pressione oculare non se ne sarbbe accorto ?

a breve dovro fare anche l'invernto laser speriamo bene calcoli che pressione oculare mi e'stata presa 2 anni fa e tutto e'ra in regola

leggendo anche i vari topic e domande fatte in uno si leggeva lo stesso mio problema in cui la risposta data e'ra "porebbe esssere congiuntivite acura"! non credo abbia questo problema altrimenti

l'oculista se ne sarebbe accorto

e non potrei indossare le lenti potete darmi indicazioni grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro Giovanotto,
il suo medico oculista è sicuramente molto bravo e se avesse riscontrato una elevata pressione intraoculare (IOP) una congiuntivite o una cheratite da uso o abuso di lenti a contatto, se ne sarebbe accorto immediatamente.
"Occhi rossi e videoterminali "può essere una associazione interessante e non infrequente , che dipende però da più fattori = ergonomici (tastiera, monitor, riflessi sul monitor, secchezza dell'aria, presenza di polveri ambientali, posizioni viziate etc etc)costituzionali (sua lacrimazione o sua fotosensibilità)
direi che un ulteriore salto e chiacchierata dal collega fugheranno ogni Suo dubbio.
Si faccia controllare ancora la pressione itraoculare prima dell'intervento soprattutto se ha una camera anteriore bassa o deve affrontare una LASIK.
allora a presto
ed in bocca al lupo per l'operazione...
PS non abusi di lenti a contatto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente,
oltre alle preziose osservazioni di Marino,mi permetterei di aggiungere che potrebbe trattarsi di una classica astenopia accomodtativa:occhi rossi,che mimano un corteo sintomatologico flogistico,insieme a volte a cefalea quando ci si applica da vicino e/o con VDT,specialmente in ipermetropi.
Il tutto potrebbe essere ascritto anche ad una non più congrua correzione dei suoi occhiali.Quindi si faccia una buona visita oculistica in cicloplegia e ci faccia sapere.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it

[#3]
dopo
Utente
grazie dei preziosi consigli per me e' rassicurante speriamo bene che la visita vada bene
tra pochi giorni sapro' se posso operarmi o no anche se con l'ipermetropia che mi ritrovo molto elevata superiore a 6 diottrie compreso astigmatismo mi hanno gia detto parecchi oculisti che non si leva il tutto e che rimane sicuramente 2 diottrie che per me sarebbe il max(non portare gli occhiali in maniera fissa e solo davanti il pc e' il massimo)

posso usare le gocce umettanti questi giorni prima della visita o c'e' rischio di alterare gli esami topografici e cornali?

inoltre mi hanno chiesto di togliere le lenti a contatto 7 giorni prima perche morbide prima della visita intendo

anche se le ho tolte da solo 4 giorni non vi sembra esagerato tutti questi giorni

il mio vecchio chirurgo oculista tanti anni fa mi fece togliere le lac prima della visita properatoria solo 24 ore prima

speriamo bene
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che il suo nuovo oculista è davvero molto scrupoloso e bravo
[#5]
dopo
Utente
be si e' molto scrupoloso pero dott' marino lei non ha risposto alle mie domande
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile paziente ,
è sempre meglio togliere le le nti a contatto perlomeno 2-3 ore prima della normale visita oculistica-
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#7]
dopo
Utente
salve scusate se sono assillante nelle domanda ma il giorno della mia visita si sta avvicinando e mi vengono mille domande in mente

in questi giorni sto mettendo un prodotto come hy dorop della bausch e lomb sono sostituti lacrimali posso alterare l'esito degli esami tipo topografia o cheratomia?
[#8]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Basta ad ogni buon conto sospendere il prodotto circa 48 ore prima.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#9]
dopo
Utente
ok sospendo immediatamente ma purtroppo la visita e' martedi mattina speriamo siamo in tempo con le 48 ore
[#10]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Stia sereno e non si preoccupi!!
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#11]
dopo
Utente
gentilissimi dott grazie a voi delle vostre risposte ho fatto al visita preoperatoria e il giorno 12 marzo mi opero e tolgo completamente la mia ipermetropia astigmatica

anche se l'ipermetropia e' elevata dico che forse mi tolgono tutto

grazie ancora a tutti
[#12]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
lasik o intralasik???
[#13]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Come al solito il Prof. Marino ha fatto una domanda molto pertinente: ci faccia sapere la tecnica che il suo oculista preferirà usare.
E in bocca al lupo

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#14]
dopo
Utente
il dottore vuole farmi lasik ovviamente se collaboro anche io
altrimenti al massimo va con prk

studiando il mio caso mi ha detto visto i spessori che se l'operazione va male mi lascia un 0.60 a occhio

non ci posso credere

5 oculisti chirurchi da me interpellati con relativi esami clinici mi lasciavano tutto 1 o 0,50 credi a occhio

lui e' sicuro di farcela
[#15]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Essere sicuri è sempre una bella cosa,perchè attesta la convizione nei propri mezzi,anche se può essere rischioso creare delle certezze di risultato in questi interventi!NULLA E' CERTO IN QUESTA VITA.
Quindi bisogna essere sereni e tranquilli perchè il buon risultato sicuramente ci sarà....senza indurre aspettative certe,perchè come detto nulla è certo.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#16]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Resta il fatto che il rapporto di fiducia reciproca medico-paziente resta sempre centrale.
Si affidi quindi con fiducia al suo oculista,il quale avendo valutato tutti gli aspetti del caso farà il lavorocome meglio sarà possibile.
Cordialmente
[#17]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ha visto che unanime criterio di valutazione sul rapporto medico-paziente?
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#18]
dopo
Utente
GRAZIE DEI VOSTIR CONSIGLI CERCHERO DI FARNE TESORO

OGGI HO LA VISIONE UN PO CONFUSA DOPO LA VISITA DI IERI MATTINA MI AHNNO MESSO L'ATROPINA E ANCORA OGGI HO LE PUPILLE DILATATE

CON LA LAC A STENTI CI VEDEVO GUIDANDO PER STRADA PECCATO PERO CHE IL MIO MEDICO OCULISTA NON MI HA AVVERITO DI NULLA
[#19]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Non si preoccupi l'effetto delle gocce a volte dura di più.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#20]
dopo
Utente
grazie ancora del consiglio oggi siamo orami guasi al 3 giorno l'occhio di sinistra ha la pupilla normale quello di destra ancora dilatata lei dice che e' normale? quando devo iniziare a proccuparmi
[#21]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Ancora no,aspettiamo un pò.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#22]
dopo
Utente
mi scuso ancora se abuso delle vostre conoscenze e vi scrivo spesso ma purtroppo soffro di ansia

se vi ricordate tra pochi giorni faccio il lasik per la forte ipermetropia astigmatica con piu 7,00 diottrie complessive di ipermetropia e astigmatismo

l'occhio dx quando mette a fuoco cioe' quando sofrozo l'occhio per mettere a fuoco diventa strabico( il classico caso in qui il babmino butta l'occhietto) almeno cosi mi dicevano da piccolo

nella visita preoperatoria tale difetto ne lo fatto notare visto che avevo l'atropina ne tantomeno mi hanno detto nulla loro

secondo voi con la correzione lasik dopo se mettero a fuoco avro lo stesso difetto?

da prmettere con le lac e gli occhiali non succede assolutamente nulla l'occhio e' dritto

devo falro notare al mio chirurgo?
[#23]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il Prof PAOLO NUCCI che considero un amico , un maestro, ma sicuramente il miglior stambologo europeo è dell'idea di trattare prima il vizio di rifrazione e poi eventualmente lo strabismo residuo.
Nel Suo caso, per come lo descrive , dovrebbe andare a posto da solo dopo la chirurgia rifrattiva.
A proposito a ROMA ci sono varie strutture che hanno il laser a fentomsecondi (intralase) faccia quello!!
[#24]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Da quanto ci dice è evidente che non si tratta di uno strabismo di natura muscolare, quanto, come diciamo nel nostro gergo, di una classica esotropia intemittente accomodativa.
In altre parole meno criptate, come lei giustamente ha notato, si verifica solo quando lo sforzo accomodativo ( cioè di messa a fuoco ) è eccessivo e stimola in maniera anomala il riflesso di convergenza causando lo strabismo convergente.
Da quanto detto si comprende che il Prof. Marino ha perfettamente ragione quando dice che lo strabismo dovrebbe andare a posto con l'intervento che, diminuendo od azzerando il difetto visivo, diminuisce notevolmente anche lo sforzo accomodativo alla base dello strabismo stesso.
Cordialmente

[#25]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Se si tratta appunto di una alterazione accomodativa correggendo il problema dovrebbe risolversi anche la deviazione.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#26]
dopo
Utente
grazie molto delle vostre risposte informero cmmq il giorno steesso dell operazione il mio chirurgo
[#27]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie a Lei di aver partecipato a medicitalia.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it
[#28]
dopo
Utente
buon giorno a tutti cari dott e bene si mi sono poi operato con una lasik 5 giorni fa direi che l'operazione sia andata bene nonostante il microcheratomo mi abbia poi rotto una vena provandomi un punto di sangue

la visione va e viene ho delle grosse fluttazione il che alcune volte vedo altre no la mattina spesso non vedo affatto insomma ora proprio ora mi mancano i miei occhiali

diciamo che complessivamente vedo 8/10 e il mio chirurgom pensa che quella sia la mia visione stabile avendo corretto un ipermetropia mustrosa

un intervento post lasik quanto durano le fluttazioni

ovviamente essendo un video terminalista non psosso neanche tornare a lavoro perche e' da solo 5 minuti che sto al pc e gia mi fanno male gli occhi
[#29]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Sembra proprio tutto sotto controllo.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it