Dolore post cataratta, dopo 5 mesi?

salve, ho 21 anni e 5 mesi fa, a Dicembre, ho fatto il cambio del cristallin o all'occhio destro a causa di una forte miopia.
Tutto apposto.
Da 5 giorni circa accuso un dolore all'occhio nella parte alta vicino al naso, solo al tatto o se stringo forte le palpebre.
Ho chiamato l'oculista, dal quale non posso andare fino a venderdi prossimo e mi ha detto di mettrere collirio Indom e se non fosse passato entro 5 giorni, allora era una cosa che riguarda la palpebra. La pressione l'ho misurata circa 10 giorni fa ed era 20, un pò altina ma si mantiene stabile.
Può essere qualcosa che è andato storto nell'intervento?
devo preoccuparmi?
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a mio parere è una piccola abrasione corneale
mette collirio?
quale?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Indom collirio, ho messo la prima goccia stamattina.
si tratta di un dolore che prende anche un pò il naso a toccare col l'occhio.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no metta un collirio ed una pomata antibiotica per uso oftalmico
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio. secondo lei dovrei preoccuparmi?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
NO