La trombosi non garantendole però

Mia madre (69 anni) a novembre del 2005 è stata operata all'occhio per cataratta e riduzione della miopia. L'intervento è andato bene, ha riacquistato completamente ma ha continuato ad avere disturbi alla vista. Nell'aprile del 2006 le è stata diagnosticata (anche con la fluorangiografia)all'altro occhio una trombosi retinica per cui ha cominciato a prendere la Cardioaspirina. Vista da un altro oculista nel gennaio 2007 le è stata diagnosticata una lieve sofferenza maculare e un indebolimento per cui ha fatto una cura di Ocutive e Mirtilux. Ad agosto del 2007 ha dovuto sospendere la Cardioaspirina per via di un polipo emorragico allo stomaco sostituendola con il Persantin 75. Adesso, al controllo, l'oculista ha fissato per il 18 marzo l'intervento di cataratta all'occhio in cui ha avuto la trombosi non garantendole però di riacquistare completamente. Premesso che, da ottobre 2007, mamma prende il Memac 10 perchè soffferente di malattia di Alzeihmer, ci sono rischi nell'intervento? E, comunque, dovrà sospendere prima dll'intervento il Persantin? E il Memac? Grazie tante dell'aiuto che, al solito, saprete darmi.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Non ci sono particolari rischi per l'intervento di Sua madre. In genere viene consigliato di sospendere gli anticoagulanti circa una settimana prima dell'intervento di cataratta, ma non tutti sono d'accordo su questa effettiva necessità, dato che non sono previsti rischi emorragici (l'intervento, infatti, viene effettuato in anestesia topica. E' diverso se invece si decide di effettuare l'intervento in anestesia parabulbare, in cui viene effettuata un'iniezione intorno all'occhio).

Per quanto riguarda il Memac, credo proprio che sia meglio che Sua madre non lo sospenda.

In bocca al lupo,
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Direi che a REGGIO CALABRIA può recarsi con estrema fiducia a mio nome dal Prof GIUSEPPE GUARNACCIA Primario Ospedale di Reggio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#3]
dopo
Utente
Grazie tante, Dott.Pascotto, mi informerò sul tipo di anestesia che verrà effettuata ma credo che l'anticoagulante dovrà essere sospeso.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
perfetto
[#5]
dopo
Utente
L'intervento sarà effettuato dal Dott. Antonino Mancini presso la Clinica Villa Elisa a Cinquefrondi (RC), conosce?
[#6]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Non ho il piacere, ma l'Oculistica Italiana è di ottimi livelli (anche se non dovrei dirlo io...): sarà certamente in buone mani!

Consulti anche il link http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=21 per ulteriori informazioni sull'intervento.

Saluti!

[#7]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Non ho il piacere anch'io e condivido comunque quanto detto da Pascotto.
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it